Macchina va da tutte le parti

Confermo che al 99% il problema è quello. Spingendo la macchina dal posteriore il "rombo centrale" si sposta da sinistra a destra facendo anche un sonoro "tok".
Credo che sostituirò solo quello... ho già smollato troppi soldi per rimetterla in sesto e gli altri gommini sono perfetti.
A proposito... quel "rombo" ha un nome?
 
giunto centrale del parallelogramma di watt . comunque basta che sostituisci il silentblock
 
il tok è semplicemente il cambio che spinge sopra e picchia sulla carrozzeria.....
 
no, lo pensavo anche io ...... ma proprio oggi ho smontato dalla 1.8 carburatori il centrale che era andato..... e i due laterali ancora buoni! sull'altra invece mi era partito un laterale! e ti assicuro che in entrambi i casi il toc era simile, però i problemi differenti!.... alla prova con il piede di porco i laterali non muovevano mentre il centrale faceva ballare il cambio ed in effetti nell'alloggiamento vedevi proprio i segni dei colpi e la rondella superiore da un lato si era già consumata! (logicamente tanto che ho tirato giù il tutto ho cambiato anche i laterali... la macchina ha pur sempre quasi trent'anni ed è inutile aspettare che anche loro si rompano e rifare tutto il lavoro)
 
Venerdì su internet ho ordinato il silent block centrale. Sintoflon, garanzia a vita (mah).
Dovrebbe arrivarmi presto dopodiché spero di risolvere il problema.
 
Vedrai che risolvi ..... Sono particolari che si possono rompere!
 
Con la sostituzione del silent block ora l'auto è perfetta! Vrrom vrrrrom!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bene..... adesso goditi il piacere della 75!

Anche la mia ha bisogno della sostituzione del centrale.
Non l'ho mai fatto.
Vedendo la costruzione inizierei svitando il dado del centrale per poi passare a rimuovere le viti per i laterali.
A questo punto il "rombo" centrale dovrebbe essere libero di uscire.
Ho immaginato bene o dimentico qualcosa?
Appena svincolati i bracci verso le ruote queste tenderanno ad aprirsi o chiudersi. Come conviene procedere per non fare danni?
Ringrazio chi vorrà darmi un consiglio

p.s. non ho un ponte, intendo farlo con i cavalletti.