Maggiorare l'impianto frenante - Consigli - Soluzioni

moro86

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2008
4
0
1
FI
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 150 cv
Tubi aeronautici per freni su 147 1.9 JTDM

Ciao ragazzi avrei intenzione di montare sulla mia 147 del 2006 i tubi aeronautici sull' impianto frenante :D. Su ebay ho trovato quelli della CTF però secondo il venditore quelli sono buoni solo per i modelli fino al 2002.
I tubi su ebay sono lunghi 420mm e 435 mm. Non ho avuto modo di misurare quelli in gomma sulla mia.
Qualcuno mi sa dire se è vero che non vanno bene sulla mia alfa o se invece potrebbero andar bene lo stesso? :decoccio:

andrea-cesenat: c'è una discussione che fa una panoramica dell'impianto frenate
https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/73716-descrizione-impianto-frenante-delle-nostre-auto.html
 
Ultima modifica da un moderatore:
staffe per montare impianto gta su 147

sto valutando l' upgrade dell'impianto frenante della mia 147 con quello della GTA.

principalmente son indeciso tra 305 o 330 per i vari problemi alle staffe.


il problema è il seguente:

le staffe!!!!

- farsele fare su misura senza cambiare montanti

- reperirle ad uno sfascio?( dubito che sian provvisti di gta da demolire)

- prendere i montanti gta? prezzo elevatissimo

le misure per il 305 le avrei...mentre per il 330??

CONSIGLI???
 
Re: staffe per montare impianto gta su 147

Ho contattato Bramo e mi han dato un contatto a milano come rivenditori i quali mi hanno reso a loro volta un altro contatto nella mia zona...

ci sarebbe quindi un preparatore che realizza le staffe x la brembo apposta x i loro kit...

le lavora in ergal al tornio ... le fa su misura , tempo una giornata portando la macchina le fa su misura della tua car e della tua pinza

ho cercato di insistere x sapere se ne faceva per + car ma mi ha tirato fuori la storia che ogni mezzo ha le sue misure e si differiscono una dall'altra quindi anche ammesso che troviamo + car uguali il prezzo cambierebbe di poco e cmq anche portando le misure vuole sempre la macchina li x fare le verifiche (che mi sembra giusto)

vuole tra i 200 300 come cifra....mi sembra un po alta ...ma lo vedo una soluzione x montare un kit da 330mm!!!!
 
Re: staffe per montare impianto gta su 147

ma se uno è sicuro del disegno basta che va in un officina di costruzioni meccaniche (con torni, frese,ecc) e dovrebbe pagare il materiale e la lavorazione a ore.Se poi se ne fanno fare 100 pezzi (per dire) verranno usate macchine a controllo numerico e il costo sara molto ridotto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: staffe per montare impianto gta su 147

Il problema e' proprio il disrgno e la firma.
Per quello del 305 non ci son problemi ma vorrei il 330 e li non ho nessuna info....
 
Re: staffe per montare impianto gta su 147

Ciao ragazzi.
purtroppo ho fatto realizzare la staffa x adattare le pinze brembo dell GTA sulla mia 147....

seguendo il disegno in allegato.... purtroppo non va bene x la mia 147 ma solo x la GTV...quindi attenzioneeee:cool:

adesso son a piedi e devo rifar il lavoro da capo...o meglio ...se nessuno ha il disegno compatibile al 100% con la 147, opterò x prendere i montanti

se qualcuno ha la gtv ed è interessato io vendo le staffe!!! son realizzate in acciao...un bel lavoro!!!
 

Allegati

  • staffapinzaov8.jpg
    staffapinzaov8.jpg
    11.8 KB · Visualizzazioni: 683
  • photo.jpg
    photo.jpg
    62.1 KB · Visualizzazioni: 1,650
Re: staffe per montare impianto gta su 147

ciao,noi questo lavoro di adattamento pinze lo abbiamo fatto diverse volte,serve il montante o il materiale apposito per la staffa..

bisogna fare diverse misure ma come prezzo che ti han chiesto è giusto..
 
Re: staffe per montare impianto gta su 147

si certo....segnalavo solo che il disegno in esempio che dicevano andava bene x le 47 invece va bene solo x le gtv...era solo x segnalare la compatibilità

ora ho ordinato i montanti che è la soluzione migliore!
 
Dischi Brembo Max

Ciao a tutti,
vorrei sostituire sulla mia 147, dopo già 2 volte e in 2 anni i dischi originali, con brembo max.
Mi è stato detto che costano 190euro (+ sconto del 10%) l'uno ::cop::.
Che ne pensate?
Leggendo sul forum mi sembra esagerata come cifra.

Grazie
Saluti
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dischi Brembo Max

Mi pare li pagai 130 euro la coppia, ma si trattava di un acquisto comunitario, cerca su ebay o online, vedrai che risparmierai un sacco