Maggiorare l'impianto frenante - Consigli - Soluzioni

Re: Pinze Alfa Romeo GTA Brembo e dischi 305 su alfa 147

Semplice,sono le pinze della mitoQV.... Hanno interasse 10 sui disco 305...:)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pinze freno maggiorate Alfa 166 su 147?

Buonasera alfisti! Ho una domanda per voi.
Si riescono a montare su 147 JTD le pinze brembo 4 pistoncini dell'alfa 166 (dischi 310x28) mantenendo i dischi della GTA da 305?
qualcuno lo ha già fatto?
Viene un buon lavoro o non ne vale la pena?
 
Alfa 147 1.9 - Freni Brembo Sport + EBC Green

Buonasera a tutti,
esordisco chiedendovi un parere in merito ad un cambio di dischi + pastiglie per la mia piccola.
Parliamo di una 147 1.9JtdM 120cv del 2007 con circa 130.000 km
Attualmente monto dischi originali + p.Ferodo al posteriore, mentre all'anteriore dischi Brembo Max sempre con p.Ferodo.
Ho da poco notato che una baffatura o due dei B.Max si sta quasi "spiattellando", senza contare che i dischi dietro sono quasi da buttare così come le pastiglie, avrei pensato di fare un cambio totale dischi+pastiglie A+P in questo modo:
• Anteriore: dischi forati Brembo Sport "usati" (2-3.000 km) con pastiglie EBC Green
• Posteriore: dischi Brembo lisci + pastiglie Textar (entrambi nuovi ovvio).
.. (#off topic) cambio degli ammortizzatori ormai "deceduti" con n°4 Bilstein B4 (molle ancora quelle originali) ..

Posso fidarmi a prendere dei Brembo Sport usati, seppur poco (ma almeno già rodati), o meglio prendere dei dischi nuovi allo stesso prezzo (Radiance SR forati)..?

Grazie in anticipo per i consigli. Alessio.
 
Re: Dischi Brembo Max

Ciao,
sapete dove posso trovare i Brembo MAX online? Ho provato su ebay a diversi siti (tra cui italiaricambi) ma non ho mai avuto risposta oppure non li trattano
 
Re: Tubi aeronautici per freni su 147 1.9 JTDM

Perdonate l'ignoranza. Tubi a treccia p tubi aeronautici sono la stessa cosa? Possono montare su una pre restyling del 2003? Spesa minima e massima?
 
Re: staffe per montare impianto gta su 147

Ciao ragazzi.
purtroppo ho fatto realizzare la staffa x adattare le pinze brembo dell GTA sulla mia 147....

seguendo il disegno in allegato.... purtroppo non va bene x la mia 147 ma solo x la GTV...quindi attenzioneeee:cool:

adesso son a piedi e devo rifar il lavoro da capo...o meglio ...se nessuno ha il disegno compatibile al 100% con la 147, opterò x prendere i montanti

se qualcuno ha la gtv ed è interessato io vendo le staffe!!! son realizzate in acciao...un bel lavoro!!!


Ciao mi presento, sono Carlo e sono interessato ad acquistare le tue staffe avendo un GTV V6 turbo ed anche le pinze Brembo del 147 GTA attacco assiale quindi se le tue staffe vanno bene per GTV ti prego di contattarmi in qualunque modo ritieni opportuno (E-mail oerdbe@tin.it 335-7405116) oppure sul forum. Ma se non sei disposto a venderle ti prego di trovare una soluzione per poterle copiare, io posso farle fare per chiunque le desiderasse mami serve la copia.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ciao ragazzi.
purtroppo ho fatto realizzare la staffa x adattare le pinze brembo dell GTA sulla mia 147....

seguendo il disegno in allegato.... purtroppo non va bene x la mia 147 ma solo x la GTV...quindi attenzioneeee:cool:

adesso son a piedi e devo rifar il lavoro da capo...o meglio ...se nessuno ha il disegno compatibile al 100% con la 147, opterò x prendere i montanti

se qualcuno ha la gtv ed è interessato io vendo le staffe!!! son realizzate in acciao...un bel lavoro!!!


Ciao mi presento, sono Carlo e sono interessato ad acquistare le tue staffe avendo un GTV V6 turbo ed anche le pinze Brembo del 147 GTA attacco assiale quindi se le tue staffe vanno bene per GTV ti prego di contattarmi in qualunque modo ritieni opportuno (E-mail oerdbe@tin.it 335-7405116) oppure sul forum. Ma se non sei disposto a venderle ti prego di trovare una soluzione per poterle copiare, io posso farle fare per chiunque le desiderasse mami serve la copia.
 
Re: staffe per montare impianto gta su 147

Ciao mi presento, sono Carlo e sono interessato ad acquistare le tue staffe avendo un GTV V6 turbo ed anche le pinze Brembo del 147 GTA attacco assiale quindi se le tue staffe vanno bene per GTV ti prego di contattarmi in qualunque modo ritieni opportuno (E-mail oerdbe@tin.it 335-7405116) oppure sul forum. Ma se non sei disposto a venderle ti prego di trovare una soluzione per poterle copiare, io posso farle fare per chiunque le desiderasse mami serve la copia.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -




Ciao mi presento, sono Carlo e sono interessato ad acquistare le tue staffe avendo un GTV V6 turbo ed anche le pinze Brembo del 147 GTA attacco assiale quindi se le tue staffe vanno bene per GTV ti prego di contattarmi in qualunque modo ritieni opportuno (E-mail oerdbe@tin.it 335-7405116) oppure sul forum. Ma se non sei disposto a venderle ti prego di trovare una soluzione per poterle copiare, io posso farle fare per chiunque le desiderasse mami serve la copia.


fammi una proposta di vendita, anche perché io ho la macchina adatta per provarle, se vanno bene non ho problemi a comperarle, oppure dimmi quanto vuoi e poi decido se non hai in mente una cifra folle. Ciao
 
Re: staffe per montare impianto gta su 147

ciao sono carlo, fammi sapere il prezzo delle staffe che voglio comprarle
 
Re: Pinze Alfa Romeo GTA Brembo e dischi 305 su alfa 147

No,i montanti q4 sono differenti rispetto i montanti per le versioni normali.
Ciao ragazzi sono nuovo sul forum e sto cercando qualcuno che vende un impianto frenante della gta sia da 305 che da 330 con montanti gta o semplicemente staffe fatte su misura!!! Qualcuno puo aiutarmi? Grazieee
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pinze Alfa Romeo GTA Brembo e dischi 305 su alfa 147

Chiedi a BladeGTA,mi sembra che abbia qualcosa.