Malfunzionamento regolazione elettrica schienale

-samuele-

Nuovo Alfista
11 Agosto 2015
6
0
1
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Brera
Motore
2.4 jtdm 210 CV
Altre Auto
Ford focus del 2010 2.0 GPL
Ciao a tutti ragazzi!
Da oggi la mia brerozza ha un problema con la regolazione elettrica dello schienale del sedile del passeggero. Quando premo il tasto che dovrebbe inclinare lo schienale in avanti e indietro sento girare il motorino elettrico, ma lo schienale non si muove... Tutte le altre regolazioni meccaniche funzionano a dovere. A qualcuno di voi è già successo? Sapete quale può essere la causa? Per fortuna che si è bloccato in una posizione comoda per il passeggero, se no mi toccava viaggiare da solo!
 
tu forse lo senti muoversi, ma provabilmente lui prende la corrente, solo che non si muove, magari ha le spazzole consumate che impediscono il movimento e penso che lo devi sostituire oppure la tensione arriva debole e non ha la forza di muoversi, sicuramente è in questi termini.
 
Ah ok. Quindi per capire esattamente cosa è successo mi tocca smontare il motorino elettrico. Per farlo devo togliere anche il sedile o ci si arriva anche senza farlo? Perchè non so ma a me sembra complicato togliere il sedile. Qualcuno di voi lo ha già fatto per darmi qualche dritta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dunque vedendo queste due foto trovate in rete
sedile.brera.jpgmotorino.sedile.brera.jpg

non so se riesci senza smontare il sedile, se riesci a cavarlo, però inefetti è lì al posto del manovelismo della leva.
La mia paura e ne ho visti altri di sedili così, è come le statuette matrioska, che per arrivare al motorino devi smontare chi ci sta sopra...