Mancanza cornici cromo satinate Giulietta Super

nicoalfa

Alfista principiante
27 Aprile 2011
40
13
9
MB
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 120 cv
Salve a tutti ragazzi e buon Natale!
Ho acquistato una Giulietta 1.4 turbo benzina 120 cv allestimento Super nuova, ieri sono andato a vederla dal concessionario e sorpresa non aveva le cornici dei vetri cromo satinate ma bensì di gomma nera, di cromo satinato ha solo le calotte specchietti. Ora avendo acquistato l'allestimento Super dovrebbe avere di serie gli specchietti cromo satinati e le cornici cristalli (come del resto tutte le altre Giulietta Super che ieri avevo intorno!). Ho chiesto delucidazioni al concessionario che momentaneamente non sa darmi una risposta e sto attendendo una risposta anche dal servizio clienti Alfa Romeo. Mi è sorto il dubbio che la macchina non ha le cornici cromo satinate a causa dell'installazione del tetto apribile ad ampia vetratura e del rivestimento interno del cielo Black Interior anche se sinceramente la cosa mi sembra davvero strana, sembra più essere un vero e proprio errore di costruzione!!! In attesa di relative delucidazioni da concessionario e da Alfa Romeo la domanda è questa...qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Ha acquistato una Giulietta Super con questa mancanza?
Grazie ragazzi e di nuovo buon Natale!
 
  • Like
Reactions: Stromboli
Prova a configurare la tua Giulietta per vedere se da configuratore è con o senza cromature
 
La versione Super...come la mia...salvo pack VELOCE...dovrebbe avere le cornici cromate....su tetto apribile e cielo black non saprei se influiscono...ma credo di no...buon natale!
 
Già fatto, quando seleziono l'allestimento Super l'immagine ha le cornici cromo satinate, come inizio la configurazione senza scegliere né colore né optional le cornici scompaiono! Ho provato a vedere se c'era differenza tra benzina o diesel, tra cilindrata, ho provato ad aggiungere altre cromature come batticalcagno e pedaliera ma niente, nessuna cromatura sui cristalli nonostante nella brochur iniziale specifichino nell'allestimento Super la presenza di calotte e cornici cromo satinate. La cosa che comunque non capisco e che sinceramente mi da un po' fastidio è che tutte le altre Giulietta Super che il concessionario aveva li arrivate con la mia e in attesa di consegna indifferentemente se benzina o diesel avevano rispettivamente specchietti e cornici cromo satinate nonostante la mia fosse in assoluto la più accessoriata tra quelle presenti. Spero ci sia una spiegazione sono un abbastanza infastidito da questa mancanza o comunque dal fatto che in caso in cui fosse un errore di costruzione e che quindi le cornici mi spettano la macchina vada smontata per la successiva installazione...
 
  • Like
Reactions: marxbe
Montarle non è un problema perché bisogna sostituire tutta la guarnizione, quindi non è complicato. Tu però configura la tua Giulietta pari pari e vedi se ti da le cromature
 
Già fatto, quando seleziono l'allestimento Super l'immagine ha le cornici cromo satinate, come inizio la configurazione senza scegliere né colore né optional le cornici scompaiono! Ho provato a vedere se c'era differenza tra benzina o diesel, tra cilindrata, ho provato ad aggiungere altre cromature come batticalcagno e pedaliera ma niente, nessuna cromatura sui cristalli nonostante nella brochur iniziale specifichino nell'allestimento Super la presenza di calotte e cornici cromo satinate. La cosa che comunque non capisco e che sinceramente mi da un po' fastidio è che tutte le altre Giulietta Super che il concessionario aveva li arrivate con la mia e in attesa di consegna indifferentemente se benzina o diesel avevano rispettivamente specchietti e cornici cromo satinate nonostante la mia fosse in assoluto la più accessoriata tra quelle presenti. Spero ci sia una spiegazione sono un abbastanza infastidito da questa mancanza o comunque dal fatto che in caso in cui fosse un errore di costruzione e che quindi le cornici mi spettano la macchina vada smontata per la successiva installazione...


È una MY 2016?
che OPT hai preso oltre a quelli previsti di serie?
 
Si si my 2016 ho aggiunto colore blu anodizzato, interni in pelle tabacco, pack comfort (terzo poggiatesta, carico passante con bracciolo, regolazione altezza sedile passeggero, regolazione lombare elettrica e sensori anteriori e posteriori), fari bi-xeno, tetto apribile ampia vetratura, black interior e minigonne. Configurando la Giulietta come l'ho presa io le cornici scompaiono ma questo accade con qualsiasi altro tipo di configurazione...motore, cambio etc...che l'allestimento Super sia cambiato nel mese di ottobre (quando l'ho ordinata io)? E perché le altre Giulietta Super le avevano? Boh non so ragazzi, sta veramente male blu anodizzato senza le cornici cromo satinato a parere mio.
 
Salve a tutti ragazzi e buon Natale!
Ho acquistato una Giulietta 1.4 turbo benzina 120 cv allestimento Super nuova, ieri sono andato a vederla dal concessionario e sorpresa non aveva le cornici dei vetri cromo satinate ma bensì di gomma nera, di cromo satinato ha solo le calotte specchietti. Ora avendo acquistato l'allestimento Super dovrebbe avere di serie gli specchietti cromo satinati e le cornici cristalli (come del resto tutte le altre Giulietta Super che ieri avevo intorno!). Ho chiesto delucidazioni al concessionario che momentaneamente non sa darmi una risposta e sto attendendo una risposta anche dal servizio clienti Alfa Romeo. Mi è sorto il dubbio che la macchina non ha le cornici cromo satinate a causa dell'installazione del tetto apribile ad ampia vetratura e del rivestimento interno del cielo Black Interior anche se sinceramente la cosa mi sembra davvero strana, sembra più essere un vero e proprio errore di costruzione!!! In attesa di relative delucidazioni da concessionario e da Alfa Romeo la domanda è questa...qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Ha acquistato una Giulietta Super con questa mancanza?
Grazie ragazzi e di nuovo buon Natale!
Auguri.
Ma hai parlato con il concessionario??Piu' che esporre a noi il problema prima andava subito segnalato e chiesto chiarimenti al venditore no??
 
L'unico consiglio che mi sento di darti, ed è parecchio antipatico, è di non ritirare l'auto (se non l'hai già fatto), finché la questione non si sia chiarita e risolta.

Se la ritiri così è quasi un'implicita accettazione e diventa più critico trovare una soluzione.

Puta caso hanno ragione loro, se non ritiri hai possibilità che te la sistemino, diversamente il problema non sussiste.
 
  • Like
Reactions: nero16
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dal concessionario sto aspettando una risposta così come dal servizio clienti Alfa Romeo causa feste è tutto rimandato dal 27 in poi. No l'auto non è neanche stata immatricolata è ancora li dal concessionario ora aspetto una risposta chiara ed esauriente e poi vedremo il da farsi rimango comunque più convinto che è un errore di montaggio, vi saprò dire.
 
  • Like
Reactions: NINODEC