2.2 Diesel Mancanza indicatore temperatura acqua motore

logic

Alfista principiante
9 Dicembre 2016
139
99
29
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv AT8
Altre Auto
renault supercinque gt turbo
156 2.4 jtd 136cv
salve a tutti......volevo solo mettere in evidenza come mai sulla nuova giulia non è stato inserito negli strumenti la temperatura acqua motore....voi direte che c'e quella dell'olio e mi sta bene ma sinceramente io preferivo quella dell'acqua in quanto secondo me hai una visione piu immediata e in tempo reale di come sta lavorando il motore e di conseguenza ci si più regolare sulla guida in caso che la temperatura si stia avvicinando a punti critici......voi direte anche che c'e la spia gialla che si accende....ok xo non sempre ci si accorge subito della spia e quando si accende certe volte potrebbe essere gia tardi per il nostro caro motore.....o_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_O.......non mi sono mai piaciute le auto senza strumento temperatura acqua.....:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:.......però ho comprato lo stesso la grande GIULIA..:p:p:p:p
 
Sei sicuro che non c'è. L'indicatore a sx del quadro strumenti indica la temperatura dell'acqua. Non credo che quell'indicazione sia quella dell'olio motore
 
  • Like
Reactions: kormrider
Confermo che l'indicatore si riferisce alla temperatura dell'olio motore. Per la temperatura dell'acqua c'è una spia rossa.
 
È scritto sul manuale che quell'indicazione si riferisce all'olio e non all'acqua?
 
si....anche il simbolo che c'è sul cruscotto indica che si riferisce alla temperatura olio e non acqua....[emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]
 
Si, ho notato anche io!
 
questa cosa è davvero strana...
 
vorrei sapere dai gia fortunati possessori di giulia se il sudetto strumento è abbastanza sensibile alle variazioni di temperatura olio o se invece una volta raggiunta la temperatura di utilizzo rimane sempre li????? almeno speriamo sia sensibile in modo da poter cmq monitorare la temperatura motore in qualche modo.!!...grazie a tutti.....
 
Non lo sapevo ma secondo me è un'idea geniale.
L'acqua devi solo avere la certezza che non salga sopra una certa temperatura, l'olio invece ti dice esattamente quando il motore è caldo e pronto per essere strapazzato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non sapere quando il motore è in temperatura così da incominciare a tirare solo quando il motore è caldo e non a freddo la consideri una Genialata ? .. potevano lasciarlo male non ci faceva [emoji13]
 
  • Like
Reactions: VincenzoBaldar