2.2 Diesel Mancanza indicatore temperatura acqua motore

I tempi sono cambiati, la Giulia odierna non è per pochi e deve essere guidabile indipendentemente dal sesso.... ecco che la strumentazione di un tempo deve non essere più necessaria.

Non è che uno strumento in più renda l'auto inguidabile. ;)
Per i "vecchi" alfisti e comunque per gli appassionati deve essere un'opzione disponibile. Sono queste le piccole cose che fanno la differenza nel "cuore sportivo". Stiamo parlando di una Giulia, non di una lavatrice! ;)
 
la Giulietta ce la non capisco perché levarlo io su auto sportive voglio avere tt i parametri a vista avete presente strumenti del Lancia delta o uno turbo... lì c'è tt quello sì che è un cruscotto come fai a capire altrimenti quando auto va in temperatura e quando va su troppo di temperatura le sole spie sono troppo tardive per farvi esempio la pressione olio tt auto hanno spia ma quando si accende non c'è pressione perché o non c'è olio o qualcosa non va meglio avere tt se puo non interessa averlo basta non guardarlo...
 
  • Like
Reactions: kormrider e logic
la Giulietta ce la non capisco perché levarlo io su auto sportive voglio avere tt i parametri a vista avete presente strumenti del Lancia delta o uno turbo... lì c'è tt quello sì che è un cruscotto come fai a capire altrimenti quando auto va in temperatura e quando va su troppo di temperatura le sole spie sono troppo tardive per farvi esempio la pressione olio tt auto hanno spia ma quando si accende non c'è pressione perché o non c'è olio o qualcosa non va meglio avere tt se puo non interessa averlo basta non guardarlo...

Assolutamente d'accordo! ;)
Anche perche', parliamoci chiaro, è una funzione "stupida" da implementare. La centralina raccoglie già questi dati ed inviarli al cruscotto è banale, costo 0!!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: logic
Forse mi spiego male.... state guidando auto moderne dove i problemi di lubrificazione o di raffreddamento sono superati ma non di poco....
I problemi odierni sono le centraline delle varie diavolerie di sicurezza o i sistemi antinquinamento.... :cool:

Forse non vi siete accorti che il rodaggio non si fà più e che i tagliandi si sono dilatati in maniera esponenziale.

Questo è evidente il ragionamento che fanno i progettisti e costruttori e non solo per risparmiare qualche centesimo.

La mia filosofia "privata" è leggermente diversa in quanto fin dalla mia prima auto ho installato tutta la strumentazione posssibile (su tutte le mie auto la prima cosa che facevo era di forare la coppa olio per alloggiare la sonda di temperatura).
Adesso complice anche i cruscotti che non favoriscono certo l'aggiunta di strumenti mantengo ciò che c'è di serie, sicuramente sufficienti per tutte le evenienze e nella peggior delle ipotesi sarà il CDB a dirmi se qualcosa non funziona a dovere.
Anzi tra un pò sarà lui a chiamare direttamente il carro attrezzi.... :p:p:p
 
Per qualcuno si può anche togliere l'indicatore del livello carburante, tanto c'è la spia che segnala la riserva oppure togliere anche il contagiri e sostituirlo con una semplice lucetta che ci indica quando si è prossimi al fuori giri !!!!!!!
Mi sa tanto che si sta perdendo il classico "Cuore sportivo che distingue un vero Alfista".
 
Per qualcuno si può anche togliere l'indicatore del livello carburante, tanto c'è la spia che segnala la riserva oppure togliere anche il contagiri e sostituirlo con una semplice lucetta che ci indica quando si è prossimi al fuori giri !!!!!!!
Mi sa tanto che si sta perdendo il classico "Cuore sportivo che distingue un vero Alfista".

Vedo che hai centrato in pieno il senso del discorso! ;)
Certe cose su un auto dichiaratamente sportiva devono esserci.
 
  • Like
Reactions: VincenzoBaldar
A quanto pare si va sempre più verso il rimbecillimento... cosi ci considerano le case produttrici
 
  • Like
Reactions: M@urizio
A quanto pare si va sempre più verso il rimbecillimento... cosi ci considerano le case produttrici
Intanto parla secondo le tue considerazioni personali e non in base a come ci considerano le case prodruttrici in quanto è solo una tua idea espressa tanto per!!!!
Secondo ricordati che nella storia le Alfa si sono sempre distinte per quella strumentazione particolare che altri non avevano e mi riferisco principalmente a temperatura acqua, pressione olio e contagiri e così deve rimanere nel tempo secondo la mia opinione.
Se il tuo modo di vedere le cose è diverso ben venga, sei libero di esprimerti per bocca tua, senza inventarti nulla.
Magari nell'esprimere la tua idea indica pure un perchè.
 
Intanto parla secondo le tue considerazioni personali e non in base a come ci considerano le case prodruttrici in quanto è solo una tua idea espressa tanto per!!!!
Secondo ricordati che nella storia le Alfa si sono sempre distinte per quella strumentazione particolare che altri non avevano e mi riferisco principalmente a temperatura acqua, pressione olio e contagiri e così deve rimanere nel tempo secondo la mia opinione.
Se il tuo modo di vedere le cose è diverso ben venga, sei libero di esprimerti per bocca tua, senza inventarti nulla.
Magari nell'esprimere la tua idea indica pure un perchè.
Per prima cosa rilassati, poi se ti senti chiamato in causa quando dico "rimbecillimento" non è colpa mia, di certo non ho detto "ipoide è imbecille". Detto questo la mia affermazione colorita è scaturita dal fatto che l'andamento del progresso a quanto pare va verso la completa sparizione degli indicatori, soppiantati da spie tanto carine perché il guidatore medio cosi preferisce essendo non capace di leggere gli indicatori old style....ergo se questa sarà la direzione in cui andranno le case automobilistiche vuol dire che ci considerano tutti imbecilli.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Forse Klaudius ha esagerato nella sua affermazione ma non è molto distante dalla realtà...

Il costruttore non fà altro che fornire ciò che gli viene chiesto, sicuramente ha fatto indagini di mercato chiedendo ad esempio che valore può avere uno strumento di misura nel cruscotto di un'auto... se lo ha chiesto alla signora Maria in una scala da 1 a 10 questa avrà sicuramente risposto 0... Quante auto sono guidate dalla signore Maria e quante da Alfisti puri e duri?