TUTTI I MOTORI Mancata accensione - Soluzione

Buongiorno ragazzi, stesso problema ma girando la chiave non si avvia il motore, il motorino davviamento rimane morto.... ma cosa più interessante che dopo 3 giorni di prove al 4 giorno riparte tranquillamente come se nulla fosse..... portata allalfa non riescono a capire da cosa possa dipendere....... qualche aiutinoooo
 
Buongiorno ragazzi, stesso problema ma girando la chiave non si avvia il motore, il motorino davviamento rimane morto.... ma cosa più interessante che dopo 3 giorni di prove al 4 giorno riparte tranquillamente come se nulla fosse..... portata allalfa non riescono a capire da cosa possa dipendere....... qualche aiutinoooo
Prova anche tu a sostituire il famoso Relè.
Adesso io lo ho acquistato a 7,50€ e per ora tutto tranquillo.
Farò sapere nei prossimi giorni perché ultimamente si sta verificando minimo una volta al giorno.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
facci sapere se hai risolto definitivamente, anche a me ogni tanto mi fa questo difetto, cosi lo compro anche io e risolvo
 
Io l'ho preso compatibile a 4€,prova da qualche ricambista generico
 
Purtoppo niente, nessun miglioramento anzi ora inizia a non partire alla seconda volta ma alla terza si.
Non capisco davvero cosa possa essere!
Qualcuno che può dare un consiglio?
 
Provate a controllre se inanzi tutto al giro di chiave sentite un click nel vano motore, sono i rispettivi relè che si armano, uno va a massa e l'altro riceve l'impulso positivo o viceversa, ma comunque sia un contatto per azionare il relè che alimenta, è un interuttore magnetico in definitiva....
Un faston ossidato, un filo semi-troncato spesso sono queste le cause.
 
non credo sia solo un problema di di ossidazione o di un filo semi troncato...a me ha iniziato a fare questo difetto dopo 10 giorni dal ritiro in concessionaria, comprata nuova l'auto non usata, poi il difetto si manifesta in maniera molto discontinua
 
Nessun click, nessun rumore appena viene girata la chiave, nessun segno di vita da parte del motore.
Porterò l'auto da un amico meccanico appena cambio le pastiglie e farò controllare candelette o eventuali cavi, faston.
Sono molto insoddisfatto perché mi viene il nervoso che ad 1 anno abbia già problemi.
 
Allora, la situazione che ho esposto è diversa: nel mio caso il motore GIRA ma non si avvia, per capirci più o meno come in questo video (è un motorino)

Se il motore non gira proprio, il problema è un altro, forse è da controllare proprio il motorino di avviamento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se il motore non gira proprio, il problema è un altro, forse è da controllare proprio il motorino di avviamento

Esatto, a me il motore non da proprio nessun segno di vita.
Non so se possa essere il cilindretto, il motorino di avviamento o cosa.
Scusa ma non son pratico di queste cose, Martedì porterò l'auto da un amico sperando di trovare una soluzione.