Manuntenzione impianto frenante - Dischi - Pompa freni

Re: Pasticche da cambiare o no ? HELP .

Tutto vero quello che dice draguno.:).
P.S.:la durata in km dipende anche e sopratutto dal tuo stile di guida....
 
Re: Pasticche da cambiare o no ? HELP .

allora le cambio perche devo montare le copripinze brembo e quindi da li a poco non vorrei rismontarle ecc...... , il mio meccanico ha consigliato remsa come rapporto qualita prezzo , leggendo sulle varie discussione e sui vari forum leggevo infatti che la maggior parte consigliano le ferodo premier .... oggi le andro a cambiare e mi daro una regolata ; VI RINGRAZIO A ENTRAMBI .
 
Re: Pasticche da cambiare o no ? HELP .

cambiale pure ma a vederle in foto sono ancora perfette come minimo ci facevi altri 10 mila anche di più
 
Re: Pasticche da cambiare o no ? HELP .

allora le cambio perche devo montare le copripinze brembo e quindi da li a poco non vorrei rismontarle ecc...... , il mio meccanico ha consigliato remsa come rapporto qualita prezzo , leggendo sulle varie discussione e sui vari forum leggevo infatti che la maggior parte consigliano le ferodo premier .... oggi le andro a cambiare e mi daro una regolata ; VI RINGRAZIO A ENTRAMBI .
Sono concorde con draguno... hanno oltrepassato di poco la metà vita.

Non sono d'accordo sul rapporto qualità prezzo, sui freni è meglio non prenderla in esame... :cool:

A volte può capitare che ciò che risparmi in freni lo spendi in carrozziere!


:decoccio:
 
Re: Pasticche da cambiare o no ? HELP .

Antonio147, posso chiederti quanti anni hai?

IA
 
Re: Pasticche da cambiare o no ? HELP .

allora forse si saranno indurite o cristalizzate non so .... dalle foto non si puo vedere se lo sono ? il meccanico mi aveva detto di cambiarle al piu presto e anche 2 amici ex meccanici ........ , comunque ho 20 anni :) , oggi ho avuto un contratempo e ho rinviato tutto a domani mattina .
 
Re: Pasticche da cambiare o no ? HELP .

20 anni...come ti invidio...

:lachen001:

Antonio, senti (anzi, leggi): all'età tua bisogna sperimentare.

Ci sono due modi per approcciare con qualcosa che ancora non si conosce bene (come il mondo della meccanica delle automobili):

1- seguire i cataloghi, le chiacchiere da bar, gli acquisti e i suggerimenti degli amici coetanei

2- infilarsi in un'officina, mettere le mani sulle auto, osservare in religioso silenzio un professionista esperto (e non troppo giovane), leggere riviste TECNICHE che trattano della teoria che sta dietro le cose, non solo della moda del momento.


Nel primo caso, non si chiedono consigli...a meno che tu non voglia solo che qualcuno CONFERMI quello che hai già deciso, per sentirti più sicuro.

Nel secondo caso, si chiedono consigli e si ACCETTANO, quali che siano, purché CONVINCENTI e BEN SPIEGATI da chi all'evidenza è già esperto.

Scegli tu la strada che preferisci, sei libero...qui di esperti ne trovi parecchi (Maurizio, Andrea Cesenat, Pietro, LucaBS e tanti altri).

Ma se sei già deciso per il primo caso, tanto vale buttare subito quelle pasticche che ti durerebbero ancora 10'000km, e metter su la cosa più "racing" che trovi.
Anche se fosse viola a pallini blu e costasse 700 Euro.

Con un sorriso,

:D

IA
 
Re: Pasticche da cambiare o no ? HELP .

se sono cristallizzate dalle foto non lo vedi te ne accorgi solo quando le smonti oppure se fischiano, perchè quando si cristallizzano perdono la loro porosità e diventano dure, comunque a questo punto cambiale non si scherza mai con i freni
 
Re: Pasticche da cambiare o no ? HELP .

E' una ruota che gira per tutti l eta per fortuna e per sfortuna ....... , comunque io sono un tipo a cui piace informarsi prima di fare una cosa .
- dalle foto non si vede se sono cristallizate o indurite ? sono quelle originale della concessionaria e hanno 5/6 anni e 50000 km .
- le VORREI cambiare perche devo montare le copripinze e fissarle con il silicone quindi vorrei evitare di qui a poco di smontare le cover per cambiare le pasticche .
- cosa mi consigli da esperto allora ?
GRAZIE :D .

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Sinceramente fischiano solo quando faccio curve a tornante e quando faccio qualche bella frenata , del resto tt sommato frenano che dire .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pasticche da cambiare o no ? HELP .

IO TI CONSIGLIO DI NON METTERE I COPRI PINZE LA 147 LA GIULIETTA E LE ALTRE ALFA NON MERITANO CIO' dalle foto non si vede se sono cristallizzate