Manuntenzione impianto frenante - Dischi - Pompa freni

Re: Pasticche da cambiare o no ? HELP .

le ho gia comperate tutto sommato sono gusti , io preferisco le cover invece di verniciarle
 
Re: Pasticche da cambiare o no ? HELP .

le ho gia comperate tutto sommato sono gusti , io preferisco le cover invece di verniciarle

Ahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!

CVD...

Avevo preparato un bel post con tutte le spiegazioni per controllare, recuperare e rimontare le "vecchie" pasticche, e anche un po' di informazioni utili sulle mescole...ma a questo punto posso risparmiarmi la fatica.

CVD

Buona fortuna, Antonio.

:D

IA

PS: CVD
 
Re: Pasticche da cambiare o no ? HELP .

perche vedo tanta negativita in quello che sto facendo cioè cambiare le pasticche e mettere le corpipinze , esprimiti fammi capire almeno :)
 
Re: Pasticche da cambiare o no ? HELP .

No, dai, scusami...

:ernaehrung004:

Mi hai fatto sorridere perché avevi già comprato il tutto, e quale "scusa" migliore che quella di cambiare le pasticche (anche se non ce n'è bisogno) per montare i copripinza?

:grinser021:

Un po' ci siamo passati tutti, non credere...magari io facevo le cose con più decisione: compravo, montavo, e poi mi incazzavo...ma senza dire niente a nessuno ;).

Le pastiglie che hai sotto hanno almeno 6-7mm di ferodo, il che significa, per una media GROSSOLANA di 1000-2000km/mm, ancora tanta strada...

Se sono vetrificate non si vede da fuori, come hanno già detto. Ma per fortuna non occorre vedere, basta farsi un giro e provare.

Una pastiglia vetrificata va male già dalla prima frenata, "attacca" subito ma poi l'auto va lunga perché perde immediatamente attrito. Spesso, ma non sempre, fischiano; e ancora spesso ma non sempre VIBRANO quando insisti (tipo da 100km/h a fermo in 5-6 secondi, modulando la frenata).

Se è vetrificata o hai il sospetto che lo sia, la SMONTI e la CARTEGGI con una carta vetrata da 40-80 (quelle belle aggressive, insomma) e togli mezzo millimetro, ovviamente poggiando la carta vetrata su un piano liscio e la pastiglia sopra a mo' di saponetta, cambiando il verso di tanto in tanto.

Anche una bella GRATTATA al disco, con la stessa carta ma in mano, farà molto bene ai freni.

Rimonti il tutto, e ci ripensi a Natale almeno...e nel frattempo con quei soldi che NON hai speso ci fai altro.

Poiché io ai 20 anni ci sono passato, ma tu ai 40 no, fatti dire un'ultima cosa:

Non è che con l'età non si hanno più passioni e non si spendono più soldi sui nostri giocattoli, anzi...io è meglio che non faccia i conti di quanto mi costa la macchina...

Però, a volte (e non tutti) si impara a fare cose DAVVERO utili, e a non buttare soldi preziosi per minchiate come i copripinza.

Ciao ragazzo, buona serata

.:stretta:.

IA
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pasticche da cambiare o no ? HELP .

Si parla di me?

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Pasticche da cambiare o no ? HELP .

Finalmente ti sei espresso e ho capito meglio e ti ringrazio per la risposta completa ..... , sono le stesse parole che mi ripete mio padre quando mi becca a fare ste cose ahahah , ammetto che hai ragioni quei soldi si potrebbero spendere in altro , pero io sono un fissato e quindi c'è poco da fare .... , penso sei un meccanico o ex meccanico di vecchia guarda , lo deduco da come parli con decisione e fermezza .
allora mi consigli di recuperarle le pasticche come mi hai spiegato ? e poi dovro rismontare le copripinze e togliere il silicone per alta temperature che mi è costato 8 euro ( pattex ) ?
 
Re: Pasticche da cambiare o no ? HELP .

Si parla di me?

Ahahahahahahahahah!!!

Ciao Gratty :: Abbraccio :.

Ti va di fare un intervento sulle pastiglie di Antonio?

Serve qualcosa di ABRASIVO...

;)

Finalmente ti sei espresso e ho capito meglio e ti ringrazio per la risposta completa ..... , sono le stesse parole che mi ripete mio padre quando mi becca a fare ste cose ahahah , ammetto che hai ragioni quei soldi si potrebbero spendere in altro , pero io sono un fissato e quindi c'è poco da fare .... , penso sei un meccanico o ex meccanico di vecchia guarda , lo deduco da come parli con decisione e fermezza .
allora mi consigli di recuperarle le pasticche come mi hai spiegato ? e poi dovro rismontare le copripinze e togliere il silicone per alta temperature che mi è costato 8 euro ( pattex ) ?

Eheheheheheh...tuo padre avrà fatto di peggio...però ascoltalo...

Non devi portare i soldi in chiesa, eh? Solo...evitare di spendere 100 Euro oggi, magari, per spenderne 1000 tra 6 mesi ma metter sotto pneumatici cazzuti, o per migliorare l'erogazione del motore, o altre cose VERE che aumenteranno prestazioni e sicurezza del veicolo.

I copripinze sono anche pericolosi...se ti si staccano e ti si incastrano da qualche parte puoi fare danni e andare a sbattere, si.

Per me, vanno tolti, poi vedi tu. Un pollo che se li ricompra (ehm...senza offesa) lo trovi sicuro. Dì che tuo padre non li vuole.

;)

IA

PS: non sono un meccanico.

PPS: di ore in officina ne ho passate TANTE. E ho anche studiato.

PPPS: qui c'è gente molto più esperta di me.
 
Re: Pasticche da cambiare o no ? HELP .

per il prezzo è meno di 100 i pezzi li dovrei prendere io della remsa e mi costeranno il kit da 4 , 55 / 60 euro , il meccanico 20 di manodopera , comunque potro rinunciare a spendere soldi alle pasticche , ma le copripinze c'è le metto è piu forte di me , le ho gia lavate con sgrassatore e ho preso la carta vetrata per grattarle e fare aderire il silicone per bene mi consumero tutto il tubbetto di silicone . ho aspettato mesi per trovarle quelle maledette copripizne .

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

a scordato meno di un mese fa ho speso ben 800 euro da gommista amico di fiducia per cerchi ultra sportivi mak e gomme nuove
 
Re: Pasticche da cambiare o no ? HELP .

Eh si, sei proprio un giovane alfista...

:eclipsee_steering:

IA
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto