Manutenzione Capotte Alfa Spider

Knight82

Alfista Intermedio
8 Agosto 2009
230
29
46
41
LT
Regione
Lazio
Alfa
Spider (939)
Motore
2.4 jtdm 210cv
Come previsto dal piano di manutenzione Alfa anche la capottina va "tagliandata".


A parte il liquido idraulico e i controlli visivi delle guarnizioni che vanno fatti ad ogni tagliando (ma scommetto che in Alfa nessuno ha mai controllato nulla) c'è anche un discorso impermealizzazione e cura della tela vera e propria.

Io procedo ad una pulizia totale e impermealizzazione una volta l'anno. Uso questi due prodotti 303 Fabric/Vinyl Convertible Top Cleaner 946 ml per pulire la capotte e 303
Hi-Tech Fabric Guard 473 ml per impermealizzare. Si lava per bene la capotta con il top cleaner (io lo uso tutto l'anno). Appena asciutta passate un togli pelucchi o i rulli adesivi per eliminare ogni minima impurità dalla capottina. In seguito, mascherando tutte le guarnizioni e le parti in vernice si passa Il Fabric Guard che una volta asciutto è molto difficile da eliminare.Quindi mascherate per bene la macchina. Per stendere il fabric vi consiglio dei tamponi per stendere la cera. Io l'ho steso con una pelle per asciugare la macchina, tamponando qui e li. Date due passate incrociando la prima e la seconda e tamponate. Dovete inserire il prodotto nelle fessure della capottina.

Il risultato è ottimo.

Questa non è la mia macchina ma ho lo stesso risultato.

[video=youtube;uAVE2lQ0VYg]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded& v=uAVE2lQ0VYg[/video]
 
Anch'io ho fatto l'impermeabilizzazione della capote ma con un prodotto al silicone. L'effetto, però, non è come quello che si vede nel filmato. A proposito del manuale, se ce l'hai su file lo potresti mandare anche a me?
Grazie.
 
il problema è che sono un paio di gb e upparlo sulla rete è un pochino incasinato. Vedo che posso fare.

Al silicone che effetto hai??
 
Potresti provare a zipparlo?

Il silicone non da l'effetto "rimbalzo" delle gocce come nel filmato e quando piove sembra che l'acqua bagni il tessuto ma non mi sembra che entri e poi si ascuiga subito. Non so però se avendo messo il silicone (sulle istruzioni c'era scritto "per scarponi, zaini e tende" posso mettere un'altro prodotto. Non vorrei che il mescolamento rovinasse la capote.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per il manuale vedo se trovo i link originali ;)