Manutenzione e ripristino dell'attuatore della geometria del turbo Alfa 156 JTD

hai fatto le "solite" verifiche descritte in questa discussione??
 
allora mi sa che ha ragione il tuo meccanico.
Se hai controllato il debimetro, i tubi che non siano crepati e che la geometria si apra, non restano molte altre opzioni.
 
allora mi sa che ha ragione il tuo meccanico.
Se hai controllato il debimetro, i tubi che non siano crepati e che la geometria si apra, non restano molte altre opzioni.
Il meccanico ha controllato e la geometria non si muove di un millimetro
 
e sei sicuro che i tubicini della geometria variabile non siano crepati da qualche parte?
 
e sei sicuro che i tubicini della geometria variabile non siano crepati da qualche parte?
Questo magari non saprei , ma non è strano che se non premo fino in fondo l'acceleratore , ovvero fino a quel overboost la macchina va bene ? ovviamente a bassi regimi è lentissima per il tubo staccato sull'elettrovalvola , diciamo fino a 2.500 giri e da li inizia a prendere velocità molto rapidamente .
 
no. anzi. è normale. se la geometria non funziona e premi a fondo ti da errore e va in protezione.
 
non hai capito. ho detto che è normale che vada in protezione se premi a fondo perchè il sensore legge una pressione anomala.
io farei controllare i tubicini del depressore che regolano la geometria della turbina e anche il sensore di pressione, prima di passare alla revisione della turbina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non hai capito. ho detto che è normale che vada in protezione se premi a fondo perchè il sensore legge una pressione anomala.
io farei controllare i tubicini del depressore che regolano la geometria della turbina e anche il sensore di pressione, prima di passare alla revisione della turbina.
Lo farò presente in officina