Manutenzione prima della ri-messa in servizio

Emy87

Nuovo Alfista
29 Marzo 2014
14
0
1
PZ
Regione
Basilicata
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS
Altre Auto
Fiat Punto GT 1994
Seat Leon Cupra4 TDI 2002
Salve ragazzi,
finalmente ci siamo quasi, tra un mese riattivo la polizza ed inizio a girare con i capelli al vento e con il bel sole che risalta il rosso vivace della moquette e dei sedili.....
..va bè, tornando a noi, la domanda da parte mia è questa.

La mia spider è stata ferma per 4 anni più o meno, l'hanno scorso (il 7 aprile) l'ho comprata e il 10 maggio ho fatto:
- cambio olio motore, freni, sterzo e cambio;
- filtro olio e aria (mi sa che il filtro benzina non lo porta)
- Kit distribuzione con pompa acqua
- candele (8).
tutto questo a 119.750 Km.

l'ho fermata a settembre quando ha toccato quota 129.000 circa.

ora, prima della rimessa in strada, devo fare di nuovo il tagliando o aspettare i 20.000km??
..dal libretto di uso e manutenzione non capisco nulla perchè è tutto scritto in tedesco (la mia spider è nata in Svizzera)

Alfa spider 2.0 TS del 1998 con impianto gpl BRC
 
è apssato un anno.. l'olio sicuro è degradato e va cambiato...
 
quindi un semplice cambio di olio e filtri dici tu!?

tutte quelle cose, olio freni sterzo cambio e le candele le ho cambiate non perchè avevo problemi ma per fargli un tagliando più significativo visto il lungo periodo di riposo...
 
secondo me si... vediamo altri pareri cmq

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Sono d'accordo con il suggerimento dato già da Ziopalm, è sufficiente eseguire il semplice tagliando, visto che l'anno precedente gli hai fatto un bel service. Inoltre cosa molto importante è quella di fare un bel controllo dello stato degli pneumatici, probabilmente induriti dalla lunga inattività della vettura.
 
Inoltre cosa molto importante è quella di fare un bel controllo dello stato degli pneumatici, probabilmente induriti dalla lunga inattività della vettura.
esatto, se non è mai stata mossa è molto probabile che si siano ovalizzati
 
Si ragazzi, mi sono dimenticato di scriverlo prima, le gomme le ordinerò in settimana, ho scelto le nankang.. Quelle che ci sono adesso, Pirelli p6000 avanti e firestone dietro e sono rispettivamente del 2007 e del 2005 con le quali la scorsa stagione c'ho fatto 10.000 km e circa sono da buttare ma non tanto x l'usura...
Quindi mi confermate anche che non esiste il filtro benzina e quindi devo cambiare olio, filtro olio e filtro aria!?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
davvero? nella UNO c'era..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk