Manutezione / pulizia debimetro - Alfa 147 JTD

ironfist

Alfista principiante
30 Gennaio 2008
65
1
9
57
be
Alfa
156
Motore
1900 jtd
Salve a tutti come me molti possesori dei motori jtd vanno incontro a perdite di potenza dovute all 80% dei casi al debimetro, facilmente risolvibili nella maggior parte dei casi con una semplice pulizia.

COSA SERVE
Un penello fine con pelo morbido(tipo per pittori),acetone per unghia oppure alcol,e qualche cotton fiocc(quello per pulirsi le orecchie).


PROCEDURA
Smontare il debimetro(nel mio caso ho solo tolto la sonda) e procedere alla pulizia nei punti color rosso.

Fatto questo aspettare che tutto si asciughi e poi rimontare (per asciugarlo prima uso l'asciuga capelli:p).
Spero di essere stato d'aiuto in qulche modo,mi fa piacere poter aiutare un alfista e magari fargli risparmiare un po di soldini:)
 

Allegati

  • 1220_IMG_3315_1.jpg
    1220_IMG_3315_1.jpg
    29.3 KB · Visualizzazioni: 7,553
  • 1220_IMG_3318_1.jpg
    1220_IMG_3318_1.jpg
    29.5 KB · Visualizzazioni: 4,187
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Manutezione debimetro

spray x contatti direi..e lasciarlo asciugare da se...
 
Re: Manutezione debimetro

SI Giorgio vanno bene pure essistono tanti prodotti. Almeno qui in Belgio
 
Re: Manutezione debimetro

la prima volta l'avevo pulito con l'alcool pure io...poi con lo spray x contatti...! mi sento piu sicuro..sull'elettronica..anche xke è fatto x quello
 
Re: Manutezione debimetro

D'accordo con te sai dall momento che si puo aiutare gli altri tutti i consigli sono acettati
 
Re: Manutezione debimetro

Che spray intendi con spray per contatti?
 
Re: Manutezione debimetro

Ciao Pier156 e un diosidante per contatti electrici si trova facilmente in comercio
 
Re: Manutezione debimetro

Ah ok capito! Grazie mille!:D:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Manutezione debimetro

io se cammino col debimetro staccato, ai semafori parto come un dragster....forse un pochino meno...poi però, attorno ai 3'500giri va di meno.
Forse ho detto delle cose che non c'entrano niente con il resto della discussione...Ciao!!