Manutezione / pulizia debimetro - Alfa 147 JTD

Re: info 147 jtd Manutezione debimetro - Guida N.2

Ottima spiegazione Dr Alpha!
Chiara e approfondita.
Grazie!
 
Re: info 147 jtd Manutezione debimetro - Guida N.2

ho una 147 jtd 65000 km perde potenza,mi hanno gia sost.il debimetro,mi hanno chiuso con una guarnizione calibreata la valvola egr,l'hanno pulita e rimontata ma ho ancora lo stesso problema...e capitato a qualcuno?????????????
 
Re: info 147 jtd Manutezione debimetro - Guida N.2

problemi con 147 jtd perde potenza,gia sost.debimetro,egr pulita e modifica con guarnizione calibrata egr.MA il problema rimane....consigli???????????????????????
 
Re: info 147 jtd Manutezione debimetro - Guida N.2

Salve ragazzi, dato che la mia 156 1.9 jtd, quando restava per qualche minuto imbottigliata nel traffico, perdeva di potenza :mad: (bisognava accellerare e dopo una fumata nera riprendeva il suo stato normale), ho pensato di pulire il debimetro, ma i risultati sono addirittura peggiorati.....adesso ho tolto lo spinotto e la macchina va. Pensate che possa fare altri tentativi? o sarà meglio sostituire il debimetro? ..in ogni caso posso usare regolarmente l'auto con lo spinotto del debimetro staccato fino a sabato?
Scusate per le tante domande....ma confido nelle vostre risposte.
Un saluto a tutti...:decoccio:
 
Re: info 147 jtd Manutezione debimetro - Guida N.2

Salve ragazzi,parlando di debimetri volevo chiedervi se qualcuno mi sa dire il codice del debimetro della 156 1.9 jtg 110 cv che a mia saputa dovrebbe essere uguale a quello della 115 cv perchè montano lo stesso motore.Ve lo chiedo perchè ho comprato la macchina usata e c'è sopra il debimetro della 105 cv con codice 0 280 218 019. La macchina a 3000 giri " manca " un pò e perde di potenza. Grazie ragazzi e FORZA ALFA !!!
 
Re: info 147 jtd Manutezione debimetro - Guida N.2

salve a tutti o un problema sulla mia 147 1.9 jtd 16v quando tiro la 5 marcia sui 3000 giri mi va in avaria sistema controllo motore e nn va piu poi se mi femo e riaccendo il motore il problema se ne va a qualcuno e capiato
 
Re: info 147 jtd Manutezione debimetro - Guida N.2

Ragazzi ho scoperto dove si trova il debimetro, è posizionato sul collettroe che entra nella turbina proprio sotto il vano della batteria. Questo per un 1.9 jtd del 2002
 
Re: info 147 jtd Manutezione debimetro - Guida N.2

Salve, Ho una domanda, ho capito bene come pulire il debimetro grazie alle vostre spiegazioni direi perfette, ho individuato il debimetro sulla 147 1.9jtd, che si trova sotto la batteria, praticamente sul condotto che va dalla turbina all'airbox, ho provato a scollegarlo, ma di miglioramenti non se ne parla...vorrei sapere precisamente, se possibile, come smontarlo, ovvero come toglierlo dalla sua sede, ho provato a tirarlo via con le mani, ma non si muove, c'è per caso qualche graffetta o fermo che potrei non aver visto? visto che si trova sotto la batteria, e il telaio che regge la batteria è fisso è un pò difficile raggiungerlo, consigliate di intervenire da sotto la vettura?
 
Re: info 147 jtd Manutezione debimetro - Guida N.2

Ciao, l'unica via per accedere al debimetro è togliere la batteria, e smontare il tutto, persino la scatola con i fusibili che trovi davanrti alla batteria.

Una volta smontato il tutto e tri ritrovi il tuo bel debimetro davanti in una posizione un po scomoda per svitarlo.

LA sonda e fissata con due viti che sembrano torx, ma i chiavini che vendono nei ferramenta non vanno bene, il buchino che c'è allinterno è troppo piccolo, quindi prendi una pinza e cerca di stringere le viti per il bordo esterno e cerca di svitarli.

Lo sfili, pulisci il tutto e lo rimonti.Ma quando lo rimonti compra delle viti per la plastica o delle viti pax a croce e le sostituisci alle originali, così se lo devi rismontare non hai problemi.

Rimonta il tutto e buona fortuna, a me non è cambiato niente, neppure dopo la sostituzione .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: info 147 jtd Manutezione debimetro - Guida N.2

Da quello che ha detto l'omino inutile vestito di rosso, il problema della mia bimba è il debimetro... io tento la fortuna...