mappare il V6 GTV

non ho capito la modifica in voga :-( puoi spiegarti meglio per favore? io ho una 166 v6 turbo benzina quindi prima serie...

Brambil intende che centralina hai, centralina con distributore per le candele o con centralina a bobine a blocchetto con sonda lamba?
 
Queste modifiche casareccie di stringere la valvola per far andare in costante overboost la macchina lasciano il tempo che trovano,cosi' come le centraline aggiuntive.....Io proporrei una bella rivisitazione della ECU per modificare la pressione di esercizio della turbina,ricorda che con i pistoni originali oltre 1.4 bar di pressione non si puo' andare perche' i pistoni non sopporterebbero l'incremento di pressione.
E poi che valvolina si dovrebbe andare a stringere?? visto che il v6 busso TB ha la valvola a 3 vie della pierburg che controlla la pressione da inviare alla wastegate lo trovo impossibile
 
effettivamente non ci credo nemmeno io alle centraline aggiuntive...però con questi tempi una rimappa a parte il costo non credo serva o sia molto sicura per il motore...l'ideale sarebbe sostituire qualche pezzo...qualcuno sa consigliarmi qualche modifica non dispendiosa da poter fare, non tanto per avere l'allungo perchè da quando parte il turbo si vola...è a bassi giri che non rende...consigli?
 
Allora, di interventi a basso costo ci sono solo la sostituzione del filtro aria con uno piu permeabili in fibra di cotone o a trama metallica( piu' consigliato,riduce le perdite di carico rispetto a quello in cotone) sostituzione del terminale di scarico,lo trovi sui 400 euro su internet
Se vuoi guadagnare in basso l'unico modo è rimappare e far montare una turbina su cuscinetti ceramici,cosi' la turbina entra in pressione prima data la minore resistenza al rotolamento offerta dai cuscinetti invece delle classiche bronzine montate sull alberino, ma per questa modifica i costi crescono maggiormente.
Lascia stare le modifiche casareccie,creano solo danni
 
le modifiche caserecce non le farei mai ;-) per la prima parte del tuo messaggio diciamo che la lista della spesa dovrebbe essere questa:

Filtro Aria BMC FB154/06 Alfa Romeo Alfa 166 2.0 V6 Turbo S 205CV 98 07 | eBay

e questa:

MARMITTA SPORTIVA CSC ALFA 166 2.0 V6 TURBO / 2.5 - 3.0 V6 24V 10/1998--- | eBay

dato che ho la marmitta da sostituire e il tagliando da fare a breve diciamo che sono cose fattibili...per la turbina fino a quando regge la mia la tengo, magari in fase di sostituzione tengo conto del tuo consiglio.
Per la mappatura sono fortemente combattuto per il semplice fatto che non so se chi la fa me la fa a dovere o mi combina casini...ovviamente lui mi ha detto di averla fatta ad altre v6 turbo e vanno bene, facendo recuperare 20/cv ad un costo di 250€
Tu che dici?
Non so magari sei delle mie parti e conosci qualcuno fidato in zona...io sono in provincia di Taranto.
Grazie ancora per i tuoi consigli...
 
Cavolo sei vicino a taranto!!!!! allora vai dall' officina torelli,lui è bravo e onesto e oltretutto si intende di alfa Officina Torelli
 
Vero
Se sei di taranto sei vicino a torelli
Lo trovi anche in forum

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
è vero che sono della provincia di taranto ma la provincia è grande...per raggiungerlo mi toccherà fare ben 20 lunghissimi km ahahah chi l'avrebbe detto di averlo a due passi da me...appena tocca alla rimappa andró sicuramente a trovarlo intanto per marmitta e filtro vanno bene i link che ti ho scritto sopra?
grazie ancora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Solo che quella marmitta è un po' rumorosa e sinceramente non me garba tanto :-( sto mettendo una normale non in acciaio da 200€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk