mappatura centralina 1.4 TB

gusbert77

Nuovo Alfista
3 Maggio 2013
11
0
1
BL
Regione
Veneto
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 155CV
Buongiorno a tutti,

ho la MiTo 1.4 TB da 155 cv, la macchina ha 100000 km, finora nessun intoppo, sempre fatta la manutenzione prima dello scadere del termine previsto, il motore e tutta la meccanica sono ok.
Mi piacerebbe "tirar su" un po' di cavalli, ormai mi sono abituato ampiamente all'erogazione anche nella modalità Dynamic, anche se devo dire che non è che non vada, anzi...
A questo punto 3 domande: 1) secondo voi è possibile mappare la centralina in modo che la macchina abbia più potenza solamente in una delle tre modalità (e cioè solo in Dynamic)? 2) E' realistico fare una cosa del genere col chilometraggio che ha la mia macchina senza andare incontro a rotture? 3) quanti cavalli si potrebbe guadagnare senza andare a rischio di rompere turbina e manicotti?
Premetto che sono cosciente che fare una cosa del genere aumenterebbe il consumo.

Grazie infinite a chi vorrà darmi qualche parere e consiglio!

Alberto
 
Ciao Alberto.
Un mio amico ha la Mito con la tua stessa motorizzazione.
Lui ha fatto una cosa abbastanza tranquilla e l'ha portata a 180 cv e a 270 Nm (quindi +25 cv di potenza e + 40Nm di coppia).
Per adesso non ha avuto problemi... era anche lui oltre i 100.000 km
Gli hanno detto che volendo poteva arrivare anche a 190cv e 285 nm di coppia ma poi diventa molto meno affidabile.

...da quello che ho capito l'incremento lo ha avuto in tutte e tre le "posizioni" del DNA