Marmitta terminale

antonio bruno

Alfista principiante
3 Ottobre 2009
14
0
18
ct
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
1750
Vorrei sostituire il terminale della mia Alfa Brera 1750, non so cosa scegliere fra Super sprint o Regazzon, perché non conosco il saund. Qualcuno gentilmente mi potrebbe dare un consiglio.
 
Stavo pensando anche io a sostituire i terminali originali con quelli supersprint...qualcuno li ha già utilizzati? Grazie.
 
Ragazzon:


Voto 7 e mezzo


Supersprint a dire il vero ne suona e ne canta...


Voto: 5 (solo per estetica altrimenti sarebbe stato un 2) parlando per quel che riguarda il 1750TBi

Mentre sul 2.2 JTS suona che è una meraviglia:


Per non parlare di questo:




Un utente del forum (se non ricordo male @franzalfa aveva la Brera TBi Rossa con tutto l'impianto modificato.

Down-Pipe centrale diretto più terminali CSC e suonava alla grande.

Vedo se trovo la discussione nella sezione garage.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Io ho passato giorni in treno ad ascoltare i terminali per la mia alfa GT ed alla fine ho scelto Bastuck Duplex....in galleria sembrava passasse una Lamborghini....e non avevo scarico diretto !
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io ho passato giorni in treno ad ascoltare i terminali per la mia alfa GT ed alla fine ho scelto Bastuck Duplex....in galleria sembrava passasse una Lamborghini....e non avevo scarico diretto !


3.2 V6??

Hai per caso un video con questa marmitta??
 
Ragazzon:


Voto 7 e mezzo


Supersprint a dire il vero ne suona e ne canta...


Voto: 5 (solo per estetica altrimenti sarebbe stato un 2) parlando per quel che riguarda il 1750TBi

Mentre sul 2.2 JTS suona che è una meraviglia:


Per non parlare di questo:




Un utente del forum (se non ricordo male @franzalfa aveva la Brera TBi Rossa con tutto l'impianto modificato.

Down-Pipe centrale diretto più terminali CSC e suonava alla grande.

Vedo se trovo la discussione nella sezione garage.
Grazie, gentilissimo ;)
 
Contattati i rivenditori ufficiali della supersprint, mi hanno chiesto foto dell'attacco tra centrale e i due terminali originali perché essendo la mia una 3.2 V6 non q4 vogliono essere sicuri della compatibilità dei pezzi.....non penso vi siano differenze tra le q4 e le non q4 per quanto riguarda lo schema dello scarico però meglio un controllo in più; sto pensando eventualmente a ordinare anche il tubo centrale senza silenziatore (non dovrebbe intaccare l'elettronica perché oltre le sonde lambda e il catalizzatore) ma unito ai nuovi terminali potrebbe risultare più efficace per modificare il suono. Ci devo pensare...non vorrei esagerare.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Tutto ok, dopo il pagamento me li spediscono e poi montaggio. Per ora tubo centrale lascio l'originale, per un ulteriore step c'è sempre tempo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto