Mascherine fendinebbia versione super

Panzer

Alfista principiante
2 Agosto 2008
224
0
16
LO
Regione
Lombardia
Alfa
164
Motore
2.0 Super V6 TB '94
Ciao, ho recuperato due fendinebbia dal rottamaio, in questi giorni vorrei procedere al montaggio.

Purtroppo, non ho potuto recuperare la mascherina sinistra poichè mancante.

Stamattina, ho deciso di dare uno sguardo al paraurti per vedere il da farsi...

Morale della favola, la macchina ha solo ma mascherina anteriore sinistra originale utilizzabile, mentre la destra neanche c'era (l'ex proprietario evidendemente l'ha persa per strada e ha tappato il buco con un pezzo di plastica posticcio...)

Quindi ora mi ritrovo con due mascherine sinistre e la destra mancante.

A qualcuno di voi avanza questo pezzo? Sono disperato :WC:

Stavo inoltre pensando di prendere una lastra in fibra di carbonio e ritagliarmi io stesso le mascherine... Che dite, è fattibile come cosa?
 
é fattibile, e mi sa che spendi di meno, che comprale...
a parte il fatto che sono difficili da trovare...

Io proverei col fai da te, al massimo, invece della fibra di carbonio (che costa molto) non andrebbero bene quelle griglie metalliche a maglie fitte, che usano per proteggere i filtro a cono?
 
uhhhh... è vero, la mitica griglia...

prendo quelle che vendono apposta per il tuning o va bene quella che si trova anche dal brico/castorama?
 
beh é la stessa cosa, solo che al negozio tuning la paghi il doppio!
Se un brico, li vicino a te cel´ ha nel fornimento, prenderei quella... poi puoi decidere il colore, la grandezza della maglia, ecc ecc.. Viene sicuramente un bel lavoro, e rimani dalla parte del´economo ;)
 
Gremlin... tu si che mi capisci! :D
 
Bene, oggi ho iniziato a fare le dime con il cartoncino usando l'unica mascherina che ho.

Adesso devo studiare il sistema per fissarle al paraurti.

Sicuramente dovrò applicare ai bordi una struttura per evitare che la rete si pieghi con le reazioni caldo-freddo.

Avevo pensato di usare il silicone per fissare la rete al supporto, tanto non è una parte che è soggetta sollecitazioni.

Mentre per fissare le mascherine, stavo pensando di utilizzare il filo di ferro fissato alla struttura delle stesse, ma ho paura che esca una merdata unica... L'unica soluzione è adottare l'uso di una rete ridiga, in modo tale che io possa la forma ed evitare appunto questo problema.

Altrimenti, cosa più saggia e favorevole alla estetica... Con le dime che ho recuperato, ricavo due supporti in plexiglass, li vernicio di nero, e poi ci applico sopra la rete, così risolvo il problema della rete storta e non si vede quello che c'è dietro la rete. Farò le foto e ci farò una bella guida!


Per adesso, ho pensato di buttare così l'idea, male che va lascio tutto com'è e chissenefrega :D
 
ahh l´idea del supporto in plexy, é molto buona, se riesci per bene, poi puoi fissare il supporto con un fil di ferro o due rivetti al fanale stesso...
Se riesci, fare una bella guida, sarebbe sicuramente ben accetta, e potrebbe servire ad altri utenti...:grinser002:

E come hai giustamente detto...:grinser005:

Male che vada, la togli, e li lasci cosi, finché non ci sei riuscito a farle venire bene... :)
 
  • Like
Reactions: Panzer
ufff... spesa fatta. me la sono cavata con poco... adesso fotizzo e metto in lista tutto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho abbandonato l'idea della rete metallica. troppo complicato lavorarla e alla fine sminuisce il lavoro fatto con il plexiglass...

uhhhh... idea!

:D