Migliorare coppia ai bassi regimi

IlConte85

Alfista principiante
2 Settembre 2007
651
3
19
38
LE
Regione
Puglia
Motore
1.3 boxer
Elaborazione motore boxer

ragazzi vorrei un consiglio:ma per aumentare la potenza del mio boxerone cosa posso fare?
io ho montato filtro, sto sistemando lo scarico, ma cosa posso fare???
 
145 1.3 modificare il mio boxerone

ehi ragazzi vorrei un vostro consiglio:cosa potrei fare x avere un pò di potenza in più sul mio boxerone???
ho montato il cda e lo scarico sportivo sta arrivando...cosa potrei fare ancora???
aspetto vostri consigli ed idee
 
Re: aumento si potenza motore boxer

beh di solito il softuning, cme viene chiamato consiste nell aspirazione , scarico e centralina, se nonvuoi addentrarti in spese eccessive ti consiglierei i sopra elencati interventi...

Ciao
GNA!
 
Re: aumento si potenza motore boxer

meglio se 8V :D

GNA!
 
Re: aumento si potenza motore boxer

meglio se 8V :D

GNA!

..con carbutatori doppio corpo aggiungerei..:cool:

Scherzi a parte,il boxer da potenziare è un bel dilemma:all'epoca del nostro boxer 1.7 16v più che aumentarne la potenza,cercavamo di capire quell'annoso dilemma di coppia piatta a tot RPM per poi scoppiare...cercavamo di migliorare questo aspetto rognoso anche se caratteristico...

Cmq per stare sul soft sicuramente un super impianto di scarico con un'adeguata rimappatura della centralina per sfruttarlo al meglio sarebbe una gran cosa.
Sinceramente oltre che con finale omologato e centrale "libero" ,metterei catalizzatore sportivo a 200 celle.Ma il nodo cruciale dell'operazione la concentrerei nella realizzazione/sostituzione di collettori di scarico ad hoc.

Se vuoi esagerare di brutto,sostituzione assi a camme con equivalenti dal profilo più spinto ma cmq per uso STRADALE,non racing ovviamente....se decidessi di fare questo tipo di intervento,posticipa la rimappatura (praticamente necessaria in questo caso..) in maniera da effettuare gli interventi assieme e non spender inutilmente soldi due volte nell'effettuarla già alla sostituzione dell'impianto di scarico.
 
Re: aumento potenza motore boxer

purtroppo il catalizzatore mio è stato sfondato, dato che si era rotto e x evitare eventuali danni al resto della marmitta hanno optato x questa soluzione...poi vorrei fare centrale dritto e scarico sportivo omologato(dite che il centrale dritto fa perdere troppa contropressione???)
poi un'altra questione mi blocca un pò:non riesco a posizionare adeguatamente il tubo d'aspirazione del DIA,....qualcuno saprebbe consigliarmi(conoscendo il frontale dell'auto)...xkè di fianco al radiatore c'è troppo poco spazio x il tubo e troppo basso(livello fendinebbia) non lo posso mettere x eventuale aspirazione di acqua...
 
Re: aumento potenza motore boxer

io il kat lok rimetterei pagari 300 celle per essere in regola... e per non perdere troppa contropressione...

per il posizionamento del Dia metti una foto del vano perchè mi pare che il Boxer rispetto al TS ha l'aspirazione invertita!

Ciao
GNA!
 
Re: aumento potenza motore boxer

ecco il vano motore
 

Allegati

  • DSCN1661.JPG
    DSCN1661.JPG
    378.1 KB · Visualizzazioni: 687
  • DSCN1659.JPG
    DSCN1659.JPG
    386.3 KB · Visualizzazioni: 965
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: aumento potenza motore boxer

Forse potrescit con un tubo scendere sotto il faro nel paraurti.... non so se c'è spazio....che ne dici?