Migliorare coppia ai bassi regimi

Ok, allora se vuoi modificare il tubo iniziale dell'aspirazione puoi (come ho fatto io) prendere un tubo in alluminio flessibile e allungabile di diametro circa 6-7cm (io l'avevo trovato della BMC su ebay intorno ai 10€), collegarlo da un lato al manicotto in gomma che porta verso il risuonatore e dall'altra orientarlo verso la griglia frontale, lì devi vedere tu dove c'è spazio perchè non ce l'ho presente il vano motore delle versioni boxer.
Poi, a voler essere precisi, puoi anche fare un imboccatura tipo "imbuto" da posizionare sulla parte iniziale del tubo.

Infine, sì io ho messo anche un filtro "sportivo" di quelli in cotone, però serve a ben poco: io l'avevo messo già prima quando il resto dell'aspirazione era ancora originale e non mi aveva dato praticamente nessun risultato, considerato che sti filtri stanno a 50€ o più direi che non ne vale la pena.
 
Ok, allora se vuoi modificare il tubo iniziale dell'aspirazione puoi (come ho fatto io) prendere un tubo in alluminio flessibile e allungabile di diametro circa 6-7cm (io l'avevo trovato della BMC su ebay intorno ai 10€), collegarlo da un lato al manicotto in gomma che porta verso il risuonatore e dall'altra orientarlo verso la griglia frontale, lì devi vedere tu dove c'è spazio perchè non ce l'ho presente il vano motore delle versioni boxer.
Poi, a voler essere precisi, puoi anche fare un imboccatura tipo "imbuto" da posizionare sulla parte iniziale del tubo.

Infine, sì io ho messo anche un filtro "sportivo" di quelli in cotone, però serve a ben poco: io l'avevo messo già prima quando il resto dell'aspirazione era ancora originale e non mi aveva dato praticamente nessun risultato, considerato che sti filtri stanno a 50€ o più direi che non ne vale la pena.

Oggi mi sono informato per un filtro a pannello della bmc,59 euro! o_O Se come dici tu non ci sono risultati,me li risparmio questi soldi e faccio solo ripristino del risuonatore e il collocamento del tubo di aspirazione in una zona migliore!Come scarico invece hai toccato qualcosa?Catalizzatore hai lasciato quello originale?Perchè un'altra modifica che volevo apportare sarebbe mettere un catalizzatore a 200celle della magnaflow.
 
In un negozio di autoricambi vicino casa mia quel tipo di tubo snodabile e allungabile lo vendono al metro e costa molto meno di quello della bmc.
 
Oggi mi sono informato per un filtro a pannello della bmc,59 euro! o_O Se come dici tu non ci sono risultati,me li risparmio questi soldi e faccio solo ripristino del risuonatore e il collocamento del tubo di aspirazione in una zona migliore!Come scarico invece hai toccato qualcosa?Catalizzatore hai lasciato quello originale?Perchè un'altra modifica che volevo apportare sarebbe mettere un catalizzatore a 200celle della magnaflow.

Infatti, l'ideale sarebbe prenderlo usato in buone condizioni sui 30€, ma come ti dicevo serve a poco: se uno deve tenere l'auto per diversi anni allora può avere un senso perchè poi non lo devi più cambiare, il vantaggio principale è quello.
Per il tubo, l'importante è prenderlo del diametro giusto: nè troppo piccolo nè troppo grande, tra i 6-7cm è l'ideale.

No, il cat. lo tengo originale: cambiarlo con uno sportivo significa anche in questo caso perdere ai bassi per guadagnare qualcosa agli alti, e un cat. nuovo costa parecchio!
 
Il prezzo è sicuramente buono, però se l'obiettivo è di prendere ai bassi con quel cat. vai esattamente nella direzione opposta
 
Ma secondo te un catalizzatore ceramico un po otturato non può far perdere coppia anche ai bassi regimi?Perchè la mia auto ha intorno a 93000 km,quindi nn so in che condizioni può essere il catalizzatore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non credo, i catalizzatori sono pensati per durare ben oltre i 100.000km, e poi per quel che ne so non ho mai sentito che si possano accumulare polveri tali da ridurre l'area di passaggio dei gas