minigonne alfa 156 pack sport su sw

giacomo9

Alfista Intermedio
27 Novembre 2010
464
27
46
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
1.9jtd
salve ho acquistato delle minigonne per alfa 156..erano montate sulla prima serie berlina..e adesso dovrei montarle su una 2 serie sw.. però ho notato che le minigonne sono 6mm più corte della carrozzeria..e normale?grazie
 
il passo dell'auto è uguale, forse c'è un profilo dei parafanghi anteriori leggermente diverso anche perché 6mm sono proprio nulla
 
Grazie..oggi ho notato che sotto la macchina in corrispondenza dei fori delle minigonne ci sono dei tappi di pastica..presumo siano per il fissaggio..giusto?oppure vanno dei fori da qualche altra parte?
 
salve a tutti.rispolvero la discussione...ho recuperato le minigonne di una 156sw prima serie per montarle sulla mia 156sw giugiaro.ho notato anche io che effettivamente sembrano più corte, ad occhio direi circa un centimetro.immagino che se l'auto è pressochè identica nelle sue misure,ci sarà una leggera differenza nei lamierati...proverò a prendere misure di prima e seconda serie.ma qualcuno di voi mi sa dire se si trova qualcosa per la seconda serie?altrimenti toccherà andare in un recupero provvisti di metro.ordinarle su internet non sarebbe il caso,c'è una buona probabilità che ti mandino quelle sbagliate...attendo risposte.ciao e grazie.
 
salve a tutti.rispolvero la discussione...ho recuperato le minigonne di una 156sw prima serie per montarle sulla mia 156sw giugiaro.ho notato anche io che effettivamente sembrano più corte, ad occhio direi circa un centimetro.immagino che se l'auto è pressochè identica nelle sue misure,ci sarà una leggera differenza nei lamierati...proverò a prendere misure di prima e seconda serie.ma qualcuno di voi mi sa dire se si trova qualcosa per la seconda serie?altrimenti toccherà andare in un recupero provvisti di metro.ordinarle su internet non sarebbe il caso,c'è una buona probabilità che ti mandino quelle sbagliate...attendo risposte.ciao e grazie.


Interessa anche a me, ma è impossibile montarle? oppure anche montate si vede troppa differenza?
 
ciao,sinceramente non ho avuto il tempo di verificare.l'unico modo è trovare una prima serie e misurare.l'altro giorno però, ne ho ho vista una(prima serie) che montava le minigonne p.s.,mi sembrava che rimanesse uno "scalino",cioè che fossero centrate e un po' più corte della carrozzeria...non ho idea però se fossero originali o meno...questa cosa non l'avevo mai notata...secondo me dovrebbero incastrarsi a coprire davanti e dietro,nella mia 145 funziona così.di giugiaro con le minigonne però non ne ho mai viste,ce n'è solo una in zona e il proprietario ha montato uno di quei kit estetici,tra l'altro spendendo una fortuna!
 
attenzione che il passo tra 156 berlina e sportwagon è diverso di qualche millimetro e di conseguenza anche le minigonne.se guardate alla fine del libretto di uso e manutenzione della vostra 156, dove ci sono le immagini con l'auto e le varie misure,(altezza, carreggiata etc etc) noterete che il passo è diverso.
 
Qualcuno ha una foto dell'auto con le minigonne? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto