Minimo irregolare 147 JTD- Gasolio Sporco- tubini ricircolo iniettori -Iniettori

re: Gasolio sporco - Problemi accensione Alfa 147 1.9 JTD (2001)

egr flangiata sul tubo che viene dallo scarico con fori di modifica per non fare accendere la spia avaria motore,dibimetro nuovo e il problema persiste;ora sto provando a pulire gli iniettori con un prodotto specifico,però fatica sempre ad avviarsi. a volte quando non vuol sapere di partire al primo colpo di chiave il motore da un colpo e poi se insisto nulla;vado avanti cosi per 2 minuti e poi parte;nei tentativi di avviamento noto fumo bianco dallo scarico come se al motore arrivasse poco gasolio per l'accensione. il filtro è nuovo ora mi rimane da controllare dal meccanico se è un problema di pompa,iniettore sensore giri o farfalla.
 
re: Gasolio sporco - Problemi accensione Alfa 147 1.9 JTD (2001)

egr flangiata sul tubo che viene dallo scarico con fori di modifica per non fare accendere la spia avaria motore,dibimetro nuovo e il problema persiste;ora sto provando a pulire gli iniettori con un prodotto specifico,però fatica sempre ad avviarsi. a volte quando non vuol sapere di partire al primo colpo di chiave il motore da un colpo e poi se insisto nulla;vado avanti cosi per 2 minuti e poi parte;nei tentativi di avviamento noto fumo bianco dallo scarico come se al motore arrivasse poco gasolio per l'accensione. il filtro è nuovo ora mi rimane da controllare dal meccanico se è un problema di pompa,iniettore sensore giri o farfalla.

Se stenta a partire con fumo bianco è l'efetto delle prime combustioni avvenute a temperature basse, perchè se dopo è regolare non hai problemi alle valvole con lascatola del sottovuoto...non è chhe hai della condensa nel serbatoio, perchè dopo col common rail e ricircolo nel serbatoio, dopo è tutto mescolato e i problemi diminuiscono...
 
Ultima modifica:
Re: Non arriva corrente sugli iniettori, auto non parte - Alfa 147 JTD

in questi casi se hai tutto a posto iniettori tranne uno, non sarà regolare ma parte, alimentazione elettrica alle parti meccaniche arriva, mi viene da pensare al gasolio sporco o alla peggio i sensori giri e/o sensore di fase, ne basta uno dei due che non funziona e il motore non parte...
 
dopo un rifornimento di gasolio, sgocciolio anomalo dallo scarico - 147 JTDm

Salve ragazzi,
come da titolo sono in completo dubbio,
vengo al dunque... il problema inizia dopo un fornimento o di un pieno di diesel in un benzinaio lontano casa dove il gasolio era nettamente sotto prezzo.
Dopo qualche tempo ho avuto i primi problemi che aimè punto il dito a questo fatto, ho notato un grande sgocciolio d'acqua (vedevo proprio goccioline cadere) successivamente a motore in moto fermo in folle un gran puzzo di bruciato e motore che mi faceva 2 al litro... avete letto bene... 2 al litro che successivamente si è risolto da solo tornando ai livelli standard dopo manco 1 km e oggi mentre viaggiavo ho notato un gran soffio della turbina durato si e no 2-3 apri e chiudi e ad fermo all'incrocio una fumata bianca dello stile "avemus papa" subito smesso appena arrivato al benzinaio a 400 metri mettendo altri 25 euro di gasolio vicino casa.
Il mio dubbio è il seguente, ho fatto fornimento in un benzinaio di cacca o la turbina mi sta dicendo ciao? Ho provato ad schiaccare il piede ma la macchina mi sembra ancora lei... non ha rallentamenti...
Proprio ora che volevo mappare.......
Ringrazio anticipatamente a chi mi saprà dare una delucidazione!!
 
re: dopo un rifornimento di gasolio, sgocciolio anomalo dallo scarico - 147 JTDm

sgocciolio d'acqua da dove?
cmq secondo me hai messo un diesel di *****
 
re: dopo un rifornimento di gasolio, sgocciolio anomalo dallo scarico - 147 JTDm

sgocciolio d'acqua da dove?
cmq secondo me hai messo un diesel di *****

Ciao e grazie per l'interessamento!
Ho notato uno sgocciolio provenire dallo scarico per due giorni di fila... non mi era mai successo fin ora... io pero non so cosa pensare
 
re: dopo un rifornimento di gasolio, sgocciolio anomalo dallo scarico - 147 JTDm

lo sgocciolio può essere condensa
 
Re: dopo un rifornimento di gasolio, sgocciolio anomalo dallo scarico - 147 JTDm

cava il tappo e in un recipiente scola il serbatoio, richiudi e rimetti il gasolio, però attenzione che l'acqua rimane sotto e il gasolio "galeggia", quindi fai attenzione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: dopo un rifornimento di gasolio, sgocciolio anomalo dallo scarico - 147 JTDm

ma quindi svuotare il serbatoio è un lavoro che può fare chiunque? o parli di mettere una gomma e succhiare?