Minimo irregolare 156 jtd Gasolio Sporco tubini ricircolo

antonio82ba

Nuovo Alfista
21 Maggio 2008
8
1
4
41
To
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Buongiorno a tutti. Prima di aprire una nuova discussione ho usato la funzione cerca ma nonostante abbia trovato molte di queste, nessuna rispondesse a pieno alla mia domanda, spero di non sbagliare.
Ho un' alfa 156 1.9 jtd del 2001 con 205.000 km.
Solo un paio di volte ho aggiunto un additivo per la pulizia e qualche pieno di bluediesel. Vorrei sapere se si puliscono solo in caso di problemi, ogni tot km. Se necessaria, mi consigliate una pulizia con qualche additivo, tipo "Sintoflon Diesellube" oppure una pulizia accurata direttamente dal pompista? Grazie

Antonio
 
ciao antonio,anch'io cercaVO NOTIZIE IN RIGUARDO ma non ho trovato molto.
comunque ti rispondo propio perche' ho preso ieri la macchina lasciata dal pompista quindi se vuoi piu' in la potrei darti qualsiasi tipo di aiuto.
per rispondere alla tua domanda avrei bisogno di sapere come va' la tua macchina,ma se gia' scrivi che non ha nessun problema e si tratta solo di aditivi non posso aiutarti molto.
fatto sta che se i tuoi iniettori fossero attappati,te ne accorgeresti. a presto
 
Ciao e grazie per la risposto. Il dubbio mi è venuto parlando con amici, qualcuno diceva che ogni tanto vanno puliti gli iniettori. Proprio ieri ho provato una lancia K dopo che sono stati puliti gli iniettori, e devo dirti che la differenza l' ho sentita, cioè dopo la pulizia va molto meglio. Per quanto riguarda la mia auto, non mi ha mai dato problemi e non ho mai notato perdita di potenza. Ho pensato che magari se la perdita di potenza è lieve e lenta, magari neanche me ne accorgo. Ho chiesto ad un mio amico che ha la concessionaria alfa romeo, e mi ha sconsigliato di metterci mani, in quanto a volte capita che lavorandoci su (anche solo per una pulizia) nascono problemi. Mi ha riferito di fare 15€ di blue diesel, ma non di più perchè quel gasolio avendo meno numero di ottani è più secco, il che significa che gli organi meccanici lavorano più a secco.Tu che modello e auto hai di preciso?Potremmo vedere se abbiamo problemi in comune.
 
Consiglio dato dal capo-officina alfa,mettere additivo per motori common-rail della fiat, venduto presso i magazzini fiat lancia Alfa Romeo. Messo con meno di mezzo pieno, ho notato che la fumosità in accelerazione è totalmente scomparsa. La mia Alfa ha i tuoi stessi Km e dopo consumava anche meno. Se non hai problemi al motore non spendere soldi inutili metti solo questo additivo. Saluti
 
Spericolado, come si chiama di preciso l' additivo consigliato dalla fiat? Sinceramente anche a me fuma un pò troppo.
 
Vai alla fiat (al magazzino ricambi) ne hanno solo uno, quello con il loro marchio. Chiedi additivo per motori diesel common rail
 
Secondo me meglio prenderlo di altre marche, c'è di meglio "dell'originale".
Come tutto alla fine.
 
Io parlo per esperienza fatta, di altre marche non posso testimoniare. Il problema l'ho risolto per adesso con quello originale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve ragazzi...
io con la mia 156 jtd del 98 con 290000 km aggiungo 1/2 kg di olio ogni 10000km percorsi su un pieno di gasolio e non ho mai avuto prob. di inettori.
il mio mec. che e' un vero maestro mi sconsiglia l' utilizzo di aditivi nel serbat. del gasolio su macchine un po vecchiotte.