Minimo irregolare sulla 145 & 146 TwinSpark

aledik69

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2008
14
1
4
54
Pa
Regione
Sicilia
Motore
Italia
Ho da qualche mese una irregolarita' al minimo che si verifica quando l'auto raggiunge gli 80°: se mi trovo nel traffico e asso dalla 1° marcia ala seconda per poi mettere in folle il minimo si ferma a 1800 giri per qualche secondo e scende piano piano al suo minimo regolare senza oscillare, cio puo' essere dovuto alla valvola termostatica, da precisare che il motorino passo passo è satto sostituito 15 giorni fa, l'auto ha un impianto gpl sequenziale Zavoli.
Vi ringrazio anticipatamente.
 
Re: Minimo irregolare

Prima di postare bisogna presentarsi agli altri utenti qui :
Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
La prossima volta cerca anche la sezione giusta!!!grazie:decoccio:
 
Re: Minimo irregolare

E' un problema di impianto a gpl. Fallo regolare.
Ciao
 
Minimo Irregolare

Ho da qualche mese una irregolarita' al minimo che si verifica quando l'auto raggiunge gli 80°: se mi trovo nel traffico e passo dalla 1° marcia allla seconda per poi mettere in folle il minimo si ferma a 1800 giri per qualche secondo e scende piano piano al suo minimo regolare senza oscillare, cio puo' essere dovuto alla valvola termostatica, da precisare che il motorino passo passo è stato sostituito 15 giorni fa, l'auto ha un impianto gpl sequenziale Zavoli.
Vi ringrazio anticipatamente.

P.S.: a luglio dell'anno scorso ho fatto svuotare in parte il catalizzatore, potrebbe essere questa la cusa, creando la famosa contropressione?
 
Re: Minimo irregolare

La causa potrebbe essere lo svuotamente parziale del catalizzatore che ho effettuato circa un anno fa'?
 
Re: Minimo irregolare

La causa potrebbe essere anche il malfunzionamento dell'attenuatore.
 
Re: Minimo irregolare

Cosa è l'attenuatore?
non saprei di preciso cosa è e a cosa serve, ti posso solo dire che a me la macchina saliva e scendeva di giri a occhio quando stavo fermo, sostituendo questo pezzo non ha piu dato problemi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Minimo irregolare

Ok, tu perli del motorino passo passo che ho appena sostituito spendendo 167 euro e non concludendo nulla, il probblema rimane, una cosa che provero' e quella di montare un catalizzatore sano, visto che il probblema potrebbe essere lo svuotamento, effettuato un anno fa, solo per prendere una manciata di cavalli.