Minimo irregolare

Da Padova.
Se sono queste le cose da cambiare non sono tanti soldi..
Mi lascia perplesso la difficoltà di cambio sonda lambda
Allora se sei a Padova devi andare a trovare assolutamente l'Officina Autorizzata Alfa Romeo Muga
Di Benetello Massimo.

ci è appena stato un nostro amico qui del forum con la sua 156 2.0 Twin Spark e si è trovato benissimo chiedi pure @marcob156

Officina
 
Allora se sei a Padova devi andare a trovare assolutamente l'Officina Autorizzata Alfa Romeo Muga
Di Benetello Massimo.

ci è appena stato un nostro amico qui del forum con la sua 156 2.0 Twin Spark e si è trovato benissimo chiedi pure @marcob156

Officina
Ero più di Padova provincia e sono sempre andato da Piva Sabino Officina autorizzata.
E anche se vivo a Venezia vado sempre li..
 
Ero più di Padova provincia e sono sempre andato da Piva Sabino Officina autorizzata.
E anche se vivo a Venezia vado sempre li..


E te li hanno sempre risolti i problemi ultimamente??


Voglio dire, ci sei appena stato per il tagliando e non hanno collegato la 159 TBi in diagnosi??
Non se ne sono accorti loro che la tua 159 ha qualche cosa che non va??

I meccanici, quelli seri, sono quelli che ti anticipano e ti mettono in guardia da eventuali anomalie reali laddove il cliente non ci arriva..

Dammi retta, fai un salto da Benetello... ne vale la pena solamente per rifarsi gli occhi... tiene quell'officina meglio di una sala operatoria...
 
Ultima modifica:
E te li hanno sempre risolti i problemi ultimamente??


Voglio dire, ci sei appena stato per il tagliando e non hanno collegato la 159 TBi in diagnosi??
Non se ne sono accorti loro che la tua 159 ha qualche cosa che non va??

I meccanici, quelli seri, sono quelli che ti anticipano e ti mettono in guardia da eventuali anomalie reali laddove il cliente non ci arriva..

Dammi retta, fai un salto da Benetello... ne vale la pena solamente per rifarsi gli occhi... tiene quell'officina meglio di una sala operatoria...
Ci vado da molti anni..
Ma quando sono andato non aveva problemi. È stato dopo.. Forse solo un caso
 
Ci vado da molti anni..
Ma quando sono andato non aveva problemi. È stato dopo.. Forse solo un caso
Dammi retta cambia officina...

Qui se non sanno bene dove mettere le mani peggiorano la situazione.

Vai da Muga con queste schermate di errori e vedi che cosa ti dice.
 
Ebbene sì. Sono rimasto perplesso anche io.
Mi sfugge proprio il nesso tra le due cose.
Mi scoccia andare ora, ci sono appena stato per distribuzione e cambio olio (1000€)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Quanto tempo fa ci sei andato?
 
No no le bobine non c'entrano niente allora:


- hai una delle sonde lambda (quella a valle del catalizzatore credo) che ha la resistenza di preriscaldo bruciata . Va cambiata la sonda lambda.

( e questo è 1)

- Air Flow meter ovvero il debimetro

(È questo è 2)

- ed errore sul sensore di temperatura aria aspirata.

C'è da vedere se è un sensore a parte che è innestato sul manicotto d'aspirazione oppure è inglobato nel debimetro.


- Sensore sul pedale del freno che è in errore. Ecco perché ti da errore hill holder Andrà cambiato il sensore sul pedale eventualmente.

Aspettiamo Zio vediamo cosa dice

Da quale zona d'Italia scrivi?
Hai detto tutto te ;)

Se eri più vicino ti prestavo tutto ho sia lambda che debimetro a casa .

Il sensore temperatura c'è ne sono 2 uno nel debimetro e l'altro è sul collettore di aspirazione prima dlla farfalla . Ma già che ti da errore sul debimetro sarà quello .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Però stavo vedendo l errore del sensore temperatura te lo da sul circuito di sovralimentazione ... (che sarebbe il seconso )c'è da vedere quella diagnosi come interpreta la cosa ..tanto il debimetro lo devi cambiare ..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma una cosa non capisco. Perché mancate accensioni, e solo sul 3
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E come capisco quale delle sonde é andata?