Mirroring su Uconnect 5"

cla_laguerra

Alfista principiante
11 Marzo 2017
90
26
19
Cesano Maderno
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Benzina/GPL 120cv
Ciao a tutti.
Premetto di aver fatto una ricerca approfondita sul forum, ma non ho trovato niente in merito.

Vorrei sapere se c'è qualche modo per poter effettuare il mirroring Android sullo Uconnect 5" (senza navigatore).

Ho trovato e contattato il sito Car-Interface.com, ma le loro risposte non sono state per niente soddisfacenti e il loro sito, inoltre, non è molto esaustivo.

Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.
 
Rettifico, ho chiesto ulteriori informazioni alla compagnia e questa è la loro risposta:

Gent. Claudio,

è necessaria l'installazione di entrambe gli articoli sotto riportati per consentire il WiFi mirroring sul monitor del sistema Uconnect 5".
La descrizione del modulo WiFi sul nostro sito sembrerebbe piuttosto esaustiva, per Sua comodità la riportiamo:

Interfaccia WiFi mirroring A / V Android AllShare Cast ed iOS AirPlay, consente di visualizzare sul display dell'auto i contenuti multimediali da Smartphone Android ed Apple iOS (iPhone).

Connessione stabile esente da disturbi grazie alla doppia antenna e doppia modalità WiFi impostabile su 5.8Ghz (default) o 2.4Ghz

E' possibile replicare sul display collegato tutte le principali funzionalità degli Smartphones:

  • Navigazione online (es Google Maps - Navigation)
  • Condivisione della posizione
  • Riproduzione video musicali (es: Youtube)
  • Game playing
  • Ricarica Smarphone da connessione USB
  • Play files mp3/mp4 da porta USB, controllo esecuzione da smartphone (app AirFun)
Connessioni:

0


  1. Connettori antenne WiFi (2 - fornite)
  2. Tasto Mode/Menu
  3. Connessione cablaggio alimentazione ed uscita A/V (fornito)
  4. Uscita HDMI
  5. Porta USB: player files mp3/mp4 memorizzati su pendrive

Specifiche tecniche:

Alimentazione: 12V DC
Assorbimento
200mA a riposo senza connessione WiFi
500mA con connessione WiFi attiva
1A in ricarica da USB

Standard WiFi 802.11 b/g/n 2.4GHz + 5GHz
Connessione in ingresso WiFi Screen Mirroring Apple AirPlay, Android All Share Cast (Miracast)
Uscita audio 2 x RCA stereo (L+R)
Uscite video 1 x RCA Video composito + 1HDMI
Temperatura di esercizio -20°C - 70°C
Dimensioni 86 x 58 x x18 mm
Peso 153g

Per l'utilizzo della funzione Mirroring è necessario che il dispositivo da associare (smartphone) supporti questa funzionalità (Apple AirPlay, Android AllShare Cast, Mirroring):



Questa interfaccia è inoltre direttamente controllabile con le app AirFun e iMediaShare scaricabili da Google Play per Android e dall'App Store di Apple, in questo caso non è richiesta la funzionalità Mirroring sullo smarphone.



0


Sembra una buona soluzione, ma il costo totale dell'apparato è di 470€ + l'eventuale manodopera dell'elettrauto.
Con la stessa cifra si potrebbe sostituire l'intero Uconnect con un Pioneer o Kenwood completamente integrato e adattato alla Giulietta.

Per chiunque fosse interessato questi sono i link del sito ufficiale:
Alfa Romeo Uconnect 5" interfaccia telecamera retromarcia ed anteriore

interface.com/vendita/it/interfacce-wi-fi-mirroring/603-interfaccia-wifi-mirroring-58ghz-av-android-allshare-cast-ed-ios-airplay.html
 
  • Like
Reactions: S4rr4cino
Può essere controllato qnche con la rotella?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto