Mito - Emulatore sonda lambda 1.4 TB 120cv B/GPL

MassimilianoSa

Nuovo Alfista
26 Novembre 2009
5
0
1
NU
Regione
Sardegna
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB
Ciao a tutti ragazzi! Vi scrivo per sapere se qualcuno di voi ha già montato sulla MiTo con questo motore l'emulatore per la sonda lamda del catalizzatore. Ve lo schiedo perchè per quanto ho visto, non è possibile montare nessun catalizzatore sportivo e non è possibile eliminare il catalizzatore con nessun tubo senza che la spia avaria motore si accenda! : dannaz :


Aspetto le vostre risposte ed esperienze ciao a tutti :decoccio:
 
Immagino ti stia referendo alle sonde post-catalizzatore...vero? Perché quelle prima servono per controllare la carburazione e non si possono eliminare.
L'emulatore è consigliabile farselo dare da chi ti fornisce anche lo scatalizzatore, così dovrebbe esser calibrato... certo che una mappa completa sarebbe molto meglio.

So che fastgarage forniva un kit di kat sportivo/scatalizzatore con relativo emulatore.

In alternativa la bonalume lo vende e dovrebbe funzionare... in ogni caso, forse con poco più fai una mappatura che oltre a risolverti i problemi di spia ti fornisce anche un aumento di prestazioni ulteriore.
 
Immagino ti stia referendo alle sonde post-catalizzatore...vero? Perché quelle prima servono per controllare la carburazione e non si possono eliminare.
L'emulatore è consigliabile farselo dare da chi ti fornisce anche lo scatalizzatore, così dovrebbe esser calibrato... certo che una mappa completa sarebbe molto meglio.

So che fastgarage forniva un kit di kat sportivo/scatalizzatore con relativo emulatore.

In alternativa la bonalume lo vende e dovrebbe funzionare... in ogni caso, forse con poco più fai una mappatura che oltre a risolverti i problemi di spia ti fornisce anche un aumento di prestazioni ulteriore.


Ciao, si intendo le 2 sonde del catalizzatore, più precisamente del downpipe, una montata a monte e l'altra a valle. :)

Ho visto che vari produttori la possiedono in catalogo, come Bonalume o Protoexide, e volevo solo sapere se qualcun'altro le ha montate per capire se ha risolto subito il problema della spia avaria motore, perchè a quanto so si accende non appena si rimuove il catalizzatore, credendo che sia inefficiente! : dannaz :


Per quanto riguarda compatibilità e montaggio, so che non è necessario rimappare la centralina con l'emuatore in quanto da solo il segnale di "buon funzionamento" del catalizzatore, anche se non c'è, come nel mio ipotetico caso!! :cool::cool:
Per le prestazioni del motore ho già deciso d installare:

- filtro aria sportivo BMC
- downpipe RAGAZZON
- kit potenziamento motore con centralina, pop off, regolatore benzina BONALUME :eclipsee_Victoria:

Una modifica piccola ma di sostanza e di suono! :ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se fai la centralina fatti inibire la sonda dal di lì, che risparmi. In ogni caso gli emulatori si mettono sempre dopo, quella prima serve per la carburazione del motore, quella dopo per il controllo sull'efficienza del kat.

Per la pop-off personalmente preferisco quelle a sfiato interno (ovvero riporti l'aria dentro la cassa filtro), hai i vantaggi della pop-off senza l'effetto sonoro così accentuato (ma comunque un po' avvertibile) che tanto fa rizzare le orecchie alle FdO.