Mito - Smontare e cambiare calotte degli specchietti laterali

Arblaster91

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2012
5
0
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 turbo multiair 135cv
Ciao a tutti! Come da titolo vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha già fatto su una MiTo.. Ho visto che ci sono delle guide sul forum ma ho il dubbio che possa variare da modello a modello:confused:
Nel mio caso ho una MiTo che non ha gli specchietti elettronici(volgarmente parlando quelli che si aprono e chiudono in automatico) e volevo cambiare le calotte da rosse a grige metallizzate lucide:cool:
Una volta che uno recupera le calotte (essendo io di torino immagino basti andare al mirafiori village) si montano abbastanza velocemente? Ho letto che c'è il rischio di rompere anche il vetrino.. mi conviene farlo fare da un carrozziere? Grazie in anticipo! Arblaster91
 
R: Smontare e cambiare calotte degli specchietti laterali

Ciao a tutti! Come da titolo vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha già fatto su una MiTo.. Ho visto che ci sono delle guide sul forum ma ho il dubbio che possa variare da modello a modello:confused:
Nel mio caso ho una MiTo che non ha gli specchietti elettronici(volgarmente parlando quelli che si aprono e chiudono in automatico) e volevo cambiare le calotte da rosse a grige metallizzate lucide:cool:
Una volta che uno recupera le calotte (essendo io di torino immagino basti andare al mirafiori village) si montano abbastanza velocemente? Ho letto che c'è il rischio di rompere anche il vetrino.. mi conviene farlo fare da un carrozziere? Grazie in anticipo! Arblaster91

Con un pò di manualità ci dovresti riuscire da solo... ci sono le guide sul forum, e suppongo che siccome giulietta 159 e MiTo montano le stesse identiche calotte, anche il procedimento per smontarle è lo stesso. Comunque se dovessi prendere quelle originali all'interno c'è la guida di come fare, smontando lo specchio però... ma ci si riesce anche dall esterno come ho fatto io... è una cosa veloce soltanto qualche clip da togliere e via... cerca le guide, e vedrai che riuscirai da solo. ;)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Smontare e cambiare calotte degli specchietti laterali

grazie... è che hai presente il film della disney che sta per uscire ralph spaccatutto XD? ecco diciamo che siamo li come delicatezzaXDXD:Joker:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
R: Smontare e cambiare calotte degli specchietti laterali

grazie... è che hai presente il film della disney che sta per uscire ralph spaccatutto XD? ecco diciamo che siamo li come delicatezzaXDXD:Joker:

Vabbè ma è una cosa semplice tranquillo hehehe

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2