modifica aspirazione

Kimy

Nuovo Alfista
30 Maggio 2009
7
0
1
38
BS
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
VICENZA
Filtro aria Alfa GT

Buongiorno, la mia domanda potrà essere banale o ripetitiva. Ma nella GT 2.0 JTS 150CV il filtro dell'aria dove è situato? Volevo sapere se sostituire alcuni filtri (olio, antipolline e aria) fosse possibile da soli.
 
Re: Filtro aria Alfa GT

L'unico filtro che non ti puoi sostituire è quello dell'olio che va sostituito contestualmente con l'olio. Per il filtro aria dovresti seguire il tubo di aspirazione ed individui il filtro. Comunque se non hai un minimo di praticità ti conviene lasciar perdere perché potrebbe risultati difficile in modo particolare per l'antipolline


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Filtro aria Alfa GT

il tuo gt è benzina o diesel?

se è benzina il filtro aria è sotto la batteria, seguendo il tubo di aspiraizione a dx del motore (è un filtro cilindrico)
http://alfaspareparts.com/images/jts 007.jpg
altrimenti, come per cambiare l'olio motore, devi agire da sotto (o smontare il paraurti).

il filtro antipolline lo puoi sostituire da questa discussione
https://forum.clubalfa.it/curiosit-...e-alfa-gt-dove-si-trova-e-come-cambiarlo.html


PS: se usi la funzione cerca ci sono discussioni più approfondite sui tagliandi ordinari... non serve una particolare manualità.
 
ciao a tutti come da titolo vorrei modificare l' aspirazione della mia gt jts, avevp pensato di prendere i classici tubi flessibili, con uno portare l' aspirazione dietro il fanale, rimuovere il risuonatore e con l' altro sostituire il manicotto che va al corpo farfallato, lasciando il debimetro dovè. peroò mi sorge un dubbio, il tubicino che entra nel coperchio valvole e l' altro che entra nel manicotto dove li metto? imaggino siano sfiati quindi devo creare una scatola dove farli finire? grazie.
 
Non togliere tubicini di ricircolo vapori o robe simili... Che gia sto motore è delicato di suo.... Mi pare ci sia il kit di aspirazione suo ma senza risuonatore... Casomai metti quello...
 
eh ok allora quelli li lascio ma il risuonatore posso toglierlo tranquillamente o sbaglio?
 
Si.. Esiste lo stesso manicotto originale ma senza risuonatore.. Il risuonatore dovrebbe permettere un flusso di aria meno turbolento.
 
So che le 147 e 156 gta on avevano il risuonatore.. Non so dire di preciso se anche il gt 3.2 non l'aveva.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dunque ho letto una guida per rimuoverlo da una 156 JTS e c'è da cavare e inventarsi qualcosa per rimettere le cose a posto, magari prima studiati come si presenta........te hai anche una trombettina in plastica nel box del filtro, già cavando quella vai meglio nella ripresa.
Per il manicotti potresti quella della presa dell'aria metterlo proprio diretto in prossimità del fanale/musetto o vicino al musetto dove arriva aria al radiatore, l'intento è quello di avere una presa d'aria "forzata" con l'avanzamento del mezzo che vince tutte le curve sparse in giro