modifica aspirazione

aumentare di un pelo la pressione della benzina (tipo diesel) giusto da compensare un eventuale aumento dell' aria. in tanti l hanno fatta ma caspita se ce scritto come fare, anche solo per provare. (schiacciare il tubo della mandata della benzina per aumentare la pressione non mi piace molto)

ti ha risposto bene MichaelAR...

L'aumento dell'aria coi sistemi di cui abbiamo parlato non porta a delle differenze enormi. Non stiamo parlando di modifiche che portano a ricalibrare il rapporto aria benzina.. È come mettere un filtro sportivo tipo bmc.. È piu permeabile dell'originale ma l'auto si adatta da se a delle modifiche di questa portata... Secondo me se metti mano alla pressione della benzina fai piu danni che altro... É un'iniezione diretta e quindi lavora gia a pressioni alte! Se vuoi migliorare un po la risposta metti un filtro bmc nell'airbox originale, e casomai togli sta "trombetta" di cui parlavamo... Sono lavori semplici, non invasivi per il funzionamento del motore e anche non costosi.. Certo l'effetto sarà minimo ma un leggero miglioramento c'è.

Il JTS è un motore che aspira meno della sua cubatura e per un 2.0 per esempio vuol dire andare a 1.8 circa come pompaggio......meno aria in camera di combustione.....iniezione diretta per abassare la temperatura e per nebulizzare la benzina la massimo aumentando il coefficiente calorico...........R/C più alto per compensare la minore dose aria/benzina in camera di scoppio....risultato, meno consumi.

Se a un motore del genere vai a mettere iniettare più benzina vuol dire avere sì un motore più cattivo, però rischi di avere anche sorprese diverse tipo le detonazioni e dovresti mettere anche un sensore di battito e avendo anche un sensore di fase ci fai a cazotti con lui mandando ina varia il motore e in più non hai un turbo che per riflesso aumenta la pressione...

Su un aspirato èpiù difficile ricavare Cv senza aprirlo il motore o cambiare gli alberi a camme, insomma spendi di più che mappare un TB o un JTD...
 
Capito cmq so che su un aspirato non saltano fuori cavalli con poco il discorso su un aspirato più che aumentare cavalli far si di rendere stalloni quelli già esistenti non so se mi spiego, chiedo queste cose perché non ho molta esperiemza nel fare un tuning soft su motori ad iniezione diretta e pensavo che senza spremere iniettori e pompa dando un pelo di pressione in più non gli facesse male. Alla fine il motore si sa è sovradimensionato per tutto e siccome non devo rispettare emissioni e consumi non pensavo ci fossero problemi
 
Beh ma più che altro è un discorso generico non solo di iniezione diretta. Sulle auto ormai l'elettronica regna sovrana... Purtroppo... Lei ha dei valori prestabiliti, con delle tolleranze. Con filtri e scarichi possiamo rendere i motori piu pronti, meno soffocati. Ma non possiamo ingannare la centralina... :( il filtro, lo scarico, possono far si che il motore salga.meglio di giri.. Il nostro jts in alto non è cattivo... Personalmente con filtro e scarico l'ho reso piu pronto, e in alto sale meglio che da originale. Ma per avere delle differenze pesanti bisogna aprire i motori, fargli i lavori giusti e settare l'elettronica (sperando di azzeccare le mosse).. ;)
 
Il possibile (senza spendere capitali) cmq lo faro. Ragazzi comunque mi avete sorpreso. Grazie dei consigli e.spiegazione esaurienti.
 
la macchina è una bomba, molto più veloce a salire, elimanata la trombetta tappato il risuonatore e modificata presa aria (per ora provvissoria prendero quella del 3.2. ) fatto sta che la differenza si nota e non mi può trarre in inganno il rumore visto che con la scarico supersprint non cambia nulla. grazie ancora:D posto foto veloci fatte del lavoro poi se riesco finalmente la metto nel garage del club. DSC_0169.jpgDSC_0170.jpgDSC_0171.jpg
 
la macchina è una bomba, molto più veloce a salire, elimanata la trombetta tappato il risuonatore e modificata presa aria (per ora provvissoria prendero quella del 3.2. ) fatto sta che la differenza si nota e non mi può trarre in inganno il rumore visto che con la scarico supersprint non cambia nulla. grazie ancora:D posto foto veloci fatte del lavoro poi se riesco finalmente la metto nel garage del club.Visualizza allegato 101354Visualizza allegato 101355Visualizza allegato 101356

:)

Ti chiedo se gentilmente fai una miniguida in GT/giuda fai-da-te
 
appena monto il tubo della 3,2 o trovo una soluzione per l' aspirazione molto volentieri :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto