Modifica bocchetta aerazione posteriore Alfa 147

recuperata bocchetta completa di tubone centrale a cui è rimasto casualmente attaccato il tunnel :grinser002:

in pratica il tizio che me ne ha fatto omaggio non aveva come smontare i due rivetti senza fare danno e mi ha lasciato tutto il tunnel, penso di prelevare anche il pulnate dell'ASR che nella mia non è previsto per utilizzarlo con altra funzione (ecco lo sapevo devo trovare un posto nuovo per il telecomando Parrot che avevo incollato in quel punto :rolleyes:)

domanda :p non ho guardato con attenzione ma quel pulsante non fa scatti quindi non ho capito se ha la posizione acceso spento o se attivava qualcosa sulla centralina e quindi non posso utilizzarlo diversamente:confused: ........ per il montaggio del tubone aria serve altro del tipo guarnizioni o simili ??

in settimana vado di persona dal puscher e vedo se riesco a recuperare qualche altro componente interessante quindi se serve qualcosa di specifico per il montaggio fatemi sapere :)
 
Quel pulsante funziona cosi':una volta premuto si accende una spia luminosa arancione e sul cruise viene segnalato l'asr inserito o meno.
Tu dovresti averlo sul lato sinistro del volante!
 
Quel pulsante funziona cosi':una volta premuto si accende una spia luminosa arancione e sul cruise viene segnalato l'asr inserito o meno.
Tu dovresti averlo sul lato sinistro del volante!

so a che serve quel pulsante, quello che non sapevo (e di cui ora sono sicuro) è se come era prevedibile non ha la doppia posizione ON/OFF ma attiva un circuito elettronico ;)

funziona come i telecomandi, ha i gommini che fanno pressione su dei sensori incorporati nel circuito stampato, quindi non è utilizzabile come interruttore per luci ad esempio

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
so a che serve quel pulsante, quello che non sapevo (e di cui ora sono sicuro) è se come era prevedibile non ha la doppia posizione ON/OFF ma attiva un circuito elettronico ;)

funziona come i telecomandi, ha i gommini che fanno pressione su dei sensori incorporati nel circuito stampato, quindi non è utilizzabile come interruttore per luci ad esempio

Ciao Dotty, puoi usarlo per fare quello che vuoi. Basta usare un relè bistabile a 12V e usare il pulsante per comandare il relè. Ergo puoi usarlo anche per le luci.
Ciaoooo
 
Ciao Dotty, puoi usarlo per fare quello che vuoi. Basta usare un relè bistabile a 12V e usare il pulsante per comandare il relè. Ergo puoi usarlo anche per le luci.
Ciaoooo

stiamo andando OT :p comunque grazie, ora mi studio come funzionano questi relè :)
 
stiamo andando OT :p comunque grazie, ora mi studio come funzionano questi relè :)

E' vero, siamo un pò OT e mi scuso con i moderatori :rolleyes: ma è la naturale evoluzione del discorso :D .
Ciaooo
 
stiamo andando OT :p comunque grazie, ora mi studio come funzionano questi relè :)

impulso apre, impulso chiude, impulso apre, impulso chiude, ecc... non necessita di tensione per mantenere la commutazione.

oh ragazzi ma nessuno ha smontato sto tunnel e ha fatto foto di dove si attacca il tubo? tocca fare a me la cavia alla fine mi sa....:D:D

dai appena trovo un po di tempo lo faccio questo lavoro, spero domenica prossima, questa non riesco... quando smonto faccio un po di foto, anche se secondo me io dovrò bucare qualcosa per infilare il tubo perchè, ripeto, tolto il portabicchieri io non sento aria nel tunnel, per cui sulla mia non c'è la predisposizione :WC:
poi dalle schede tecniche ho visto che subito sotto alla consolle c'è un tubo corrugato che nella mia spedizione non c'era, per me è li che si aggancia il tubo rigido che passa sotto al tunnel...

a costo di essere ripetitivo :grinser026: chi ha già fatto questo lavoro, dove ha agganciato la parte finale (quella quadrata) del tubo? :confused:


:decoccio:
 
tutto il tubo se non ricordo male viene attaccato con 2 viti lungo il tunnel che è giàpredisposto per il fissaggio del tubo.
la parte quadrata del tubo è semplicemente incastrata nella fessura della presa d'aria del cruscotto.
 
per il tubone ancora non ho preso l'iniziativa di montarlo ............. cioè di smontare il tunnel :p al momento ho messo il bocchettone e il tubone è in attesa di mia decisione :grinser005:


nel tunnel dove lo ho prelevato era fissato con una serie di viti in punti predisposti, e con due rivetti nel vano tipo porta bicchiere, ma questo tunnel non so da che 147 derivava ed è diverso in varie zone rispetto al mio su restyling (se volete vi facci una foto)

per l'interruttore sto preparando un nuovo topic nella sezione Elettronica con le foto dettagliate del pulsante e uno schema recuperato su un forum Peugeout
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
oh ragazzi ma nessuno ha smontato sto tunnel e ha fatto foto di dove si attacca il tubo? tocca fare a me la cavia alla fine mi sa....:D:D

dai appena trovo un po di tempo lo faccio questo lavoro, spero domenica prossima, questa non riesco... quando smonto faccio un po di foto, anche se secondo me io dovrò bucare qualcosa per infilare il tubo perchè, ripeto, tolto il portabicchieri io non sento aria nel tunnel, per cui sulla mia non c'è la predisposizione :WC:
poi dalle schede tecniche ho visto che subito sotto alla consolle c'è un tubo corrugato che nella mia spedizione non c'era, per me è li che si aggancia il tubo rigido che passa sotto al tunnel...

a costo di essere ripetitivo :grinser026: chi ha già fatto questo lavoro, dove ha agganciato la parte finale (quella quadrata) del tubo? :confused:


:decoccio:

Ciao Noyz, io non ho fatto le foto ma posso assicurarti che (almeno nella mia) subito sotto l'accendisigari all'interno del tunnel c'è una attacco quadrato dove infilate il tubo che va dietro. senza grossa fatica lo infili ed il gioco è fatto! In teoria smontando la cuffia del cambio dovresti riuscire a toccarlo con le mani.
Ciaooo