Modifica doppio scarico su Alfa 159 1.9 JTDm

Spero di postare nel 3d giusto...
Volevo chiedervi se qualcuno sa o ha avuto occasione di vedere personalmente se ci sono differenze nel "percorso" dello scarico (diciamo da metà auto verso i terminali), specialmente negli attacchi e nelle "curve", tra le versioni 1.9 jtdm e la 2.0. Io ho il secondo tipo, e su un sito ebay (se non ricordo male... non mi sono tenuto il link, dovrei andarmi a rifare le ricerche) ho notato che vendevano un kit aftermkt comprensivo di terminali e raccordo Y in cui si specificava che era adatto per 1.9, 2.4 etc, ma non per il 2.0 ed un altra versione che ora non ricordo... dannaz... vado a ripescarmi il sito e lo posto.
Per ora chiedo solo lumi a chi può rispondermi!
Grazie,
saluti,
dav

Ps.: Edito il msg: Ho trovato il sito di cui parlavo sopra:
http://cgi.ebay.it/DUPLEX-SPORT-Aus...537468042?pt=DE_Autoteile&hash=item5645c1108a
ciao
 
Ultima modifica:
E' possibile modificare lo scarico della 159 1.9, applicando quello della 2.4 JTDm? Sapete anche la spesa? Grazie.
ti dico ieri ho modificato lo scarico...per vie artigianali ho risparmiato un botto di danari...ed è venuto un lavoro FAVOLSO!!!
 
Re: Doppi scarichi per 159

Ragazzi, due giorni fa ho montato i due scarichi nuovi alla mia piccina, al posto del suo originale e sciapo scarico, adesso ho due terminali cromati, con tubo e bombole nuove IMASAF. Il montaggio è stato semplice ma ho faticato un po a togliere il vecchio bombolino ed il tubo; ma una volta montate le due lamierine di protezione a dx, in mezz'ora ho fatto tutto. Adesso è da paura, perchè oltre ad essere cambiato il rumore del motore ai medio-alti giri (sembra più grosso), mi pare che abbia preso un pò di potenza in più. Ecco la prima foto, non rende molto, ma x ora nn posso fare meglio. Che ve ne pare? Anche se sono un po più grandi dell'originale doppio scarico, a me sembrano star bene lostesso, no?
vorrei sapere oltre alle due lamiere cosa serve...per esempio il gommoncino che tiene la marmitta credo serva giusto?Sapresti dirmi i codici delle lamiere?
 
Buongiorno a tutti!

Oggi ho montato il doppio scarico della Ulter Sport.
Il kit l'ho comprato su ebay tedesco per 315 €. Scarico arrivato dopo 2 settimane. Nella confezione il tubo a "Y" e le due "pentole" con terminale tondo cromato ø 90 mm.
Montato dal meccanico di fiducia, il quale non ha trovato particolari difficoltà nel montare il tutto.
Risultato molto gradevole esteticamente e sopratutto un suono a dir poco fantastico.

Quando il turbo va in pressione si sente un rombo cupo e molto gradevole. Proprio quello che volevo.
Sottolineo il fatto che non ho il DPF, il quale è stato sostituito dal tubo dritto. E' rimasto su solo il catalizzatore a monte, subito dopo il turbo (motore 1.9 JTDm ).

Consiglio vivamente la modifica. Risultato ottimo e spesa contenuta.
 
Ciao puoi metter qlc foto?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Ecco la foto
20141103_131251.jpg
 
non male
in foto non si vedono ma sono dritti o a fetta di salame?
 
Sono più grossi dei originali. I terminali sono leggermente a fetta di salame.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao. è possibilissimo.
il costo non te lo dire.se lo trovi d' occasione con 2 3 euro te la cavi