Modifica filtro aria e dintorni su Spider & Brera 2.2 Jts

Re: Filtro aria Brera 2.2 Jts!!!!

ragazzi, dopo un bel po di prove fatte su tante auto,vi posso assicurare ke cambiando solo il filtro nn cambiano per niente in meglio le prestazioni, anzi, a volte si perde potenza in basso. spesso si viene ingannati dal sound....
 
Re: Filtro aria Brera 2.2 Jts!!!!

Avendo montato un filtro BMC sulla mia Brera posso dire di aver notato una risposta più reattiva.
Non credo sia un effetto placebo, visto che anche mio padre, pur non sapendo nulla della sostituzione del filtro se ne è accorto .
 
Re: Filtro aria Brera 2.2 Jts!!!!

Avendo montato un filtro BMC sulla mia Brera posso dire di aver notato una risposta più reattiva.
Non credo sia un effetto placebo, visto che anche mio padre, pur non sapendo nulla della sostituzione del filtro se ne è accorto .

e che filtro hai montato? conico o semplicemente sportivo utilizzando la sede originale?
 
Re: Filtro aria Brera 2.2 Jts!!!!

ciao anche io vorrei montare un filtro sportivo per migliorare anche solo il sound.. cosa mi consigliate?
 
Re: Filtro aria Brera 2.2 Jts!!!!

c'è nessuno?
 
Re: Filtro aria Brera 2.2 Jts!!!!

io ho appena acquistato il filtro a pannello bmc x la mia...devo ancora montarlo però!io ho il v6
ti dico, il sound cambia a malapena e le prestazioni idem.
in passato però l ho messo sulla mia seicento sporting abarth
sapete cosa ho notato?il motore non andava di piu, ma "meglio" cioè era piu pieno...
però c è da dire che il mio filtro aveva gia 50mila km circa (avevo appena preso la macchina)e quindi era magari anche tappato :D
comunque ti consiglio di prendere un terminale di scarico sportivo se vuoi un sound migliore...è quello che fa di piu!
se posso permettermi lascia perdere le aspirazioni dirette!!!!il rischio di multe e sequestri non vale la spesa...e inoltre se non è messa correttamente ai bassi perdi pure...già le nostre sono pesanti, se poi si perde tiro ai bassi siam rovinati XD :D
 
Re: Filtro aria Brera 2.2 Jts!!!!

sicuramente il filtro non ti cambia le prestazioni...però in base alla mia esperienza posso dirti che qualche miglioramento c'è....poi c'è da vedere il motore, su un aspirato non so che migioramenti si hanno...io sulla 147 jtd avevo montato il bmc cda e rimappato la centralina...poi l'ho tolto perchè ho venduto l'auto...e posso dirti che con il cda l'auto era molto più pronta ai bassi...sotto i 2000 giri(dove la jtd non brilla)...togliendolo ho sentito la differenza...non ti da più potenza però a me aveva migliorato la risposta, potevo andare benissimo con una marcia in più mentre dopo averlo tolto dovevo scalare altrimenti "moriva"...per il sound non faccio testo...il mio era un naftone!!
 
Re: Filtro aria Brera 2.2 Jts!!!!

il bmc cda non è un'aspirazione diretta ma un'aspirazione dinamica quindi dovrebbe essere l'ideale...mi dicono tutti che si sono trovati bene!!!io non l'ho mai provato...
ma ti ha migliorato tutta l erogazione?bassi-medi-alti?
ma non è troppo vistoso se ti aprono il cofano???io avrei l'ansia delle FdO...

comunque il discorso che facevo era legato ai filtri a cono classici :) che su motori come i nostri (parlo del 2.2 e 3.2) non convengono...
un amico mio l aveva montato su un honda civic 1.6 v-tec 160cv e mi avevo detto che era migliorata...mah :D
 
Re: Filtro aria Brera 2.2 Jts!!!!

un mio amico ha montato non so che tipo di filtro su una mini cooper e pur non essendo migliorata in prestazioni il sound ne ha guadagnato tantissimo..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Filtro aria Brera 2.2 Jts!!!!

io monterei un filtro a pannello sportivo in sostituzione dell'originale...
tutti gli altri sono deleteri per il nostro motore.

marche quella che vuoi, son tutti uguali...
con lo sprintfilter hai il vantaggio che non devi lavarlo ogni 15000 km circa.

Per avere un pò più di sound valuta anche di cambiare la marmitta finale con una sportiva.