Modifica / Rimappatura Twin Spark

re: Centralina rimappata e consumi Alfa 147 TS

ora ho la spinta come la volevo cioè il motore inizia a pompare forte dai 3000 giri in tutte le marce. Stando a vedere i consumi come li analizza il computer prima avevo una media di 10l\100Km ora sono passato a 15l\100Km.. considera che in questi giorni sto facendo una guida sportivissima per provare l'auto..
Quoto Camoz...comunque devi comparare i consumi tenendo più o meno lo stesso stile di guida ovvero o i consumdi ora andando forte con quelli di prima andando forte; lo stesso dicasi per velocità moderate:D così capisci quanto hai migliorato o peggiorato:decoccio:
 
re: Centralina rimappata e consumi Alfa 147 TS

si farò cosi ma i consumi vi posso anticipare che sono aumentati..
 
re: Centralina rimappata e consumi Alfa 147 TS

ho da poco rimappato la centralina della mia 147 1.6 TS 105cv con risultati molto buoni. Ora spinge benissimo ai regimi bassi senza dover aspettare di arrivare a 4500 giri. Ma i consumi? è possibile che siano raddoppiati? a me sembra cosi.. anche il computer di bordo mi segna cifre altissime..


....Hai ovviamente aumentato i tempi di iniezione e dunque è chiaro che ti consumi di più.......

In ogni caso non dovrebbe essere così esagerato come descrivi però.....
 
re: Centralina rimappata e consumi Alfa 147 TS

Devi tener conto che la mappatura,se ti deve dare un risultato più in basso nelle zone "tranquille" dove dovresti avere una guida al risparmio,senz'altro peccherà di un maggiore consumo,ma ahimè,o la potenza o il risparmio. La differenza effettiva la potrai visionare guidando normalmente come prima e facendo un pieno e vedere quanta differenza trovi nel chilometraggio.
 
re: Centralina rimappata e consumi Alfa 147 TS

In caso di rimappa il computer di bordo di solito sballa completamente, quindi quello che leggi non necessariamente è affidabile
Premesso che è ovvio che piu' potenza richiede piu' benzina, pero' ti consiglio di fare una prova consumi alla pompa da pieno a pieno
 
re: Centralina rimappata e consumi Alfa 147 TS

In caso di rimappa il computer di bordo di solito sballa completamente, quindi quello che leggi non necessariamente è affidabile

ho avuto anche io questa impressione.. quindi è possibile?
 
re: Centralina rimappata e consumi Alfa 147 TS

si farò cosi ma i consumi vi posso anticipare che sono aumentati..
Mi sembra strano un consumo così esagerato:confused: a me non capita così
 
re: Centralina rimappata e consumi Alfa 147 TS

Alterando i parametri la centralina non effettua piu' controlli accurati in fatto di consumi
Il mio BC da quando ho rimappato mi segna invece consumi inferiori (ho un Mjet pero') del tipo consumo medio dopo circa 850Km 21Km/l, ma effettivi 16.5 Km/l
Perciò ti consiglio di fare un controllo alla pompa per vedere il consumo effettivo

ciao
 
re: Centralina rimappata e consumi Alfa 147 TS

Alterando i parametri la centralina non effettua piu' controlli accurati in fatto di consumi
Il mio BC da quando ho rimappato mi segna invece consumi inferiori (ho un Mjet pero') del tipo consumo medio dopo circa 850Km 21Km/l, ma effettivi 16.5 Km/l
Perciò ti consiglio di fare un controllo alla pompa per vedere il consumo effettivo

ciao
Per avere un riscontro reale dei consumi una volta rimappata conviene arrivare in riserva e fare un bel pieno e poi calcoli in base ai km che percorri:eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Centralina rimappata e consumi Alfa 147 TS

Per avere un riscontro reale dei consumi una volta rimappata conviene arrivare in riserva e fare un bel pieno e poi calcoli in base ai km che percorri:eclipsee_Victoria:

:confused:
Veramente si dovrebbe fare il pieno, resettare il contaKm percorrere almeno 400Km e POI rifare il pieno per vedere quanti litri si sono consumati