Modifica / Rimappatura Twin Spark

re: Centralina rimappata e consumi Alfa 147 TS

:confused:
Veramente si dovrebbe fare il pieno, resettare il contaKm percorrere almeno 400Km e POI rifare il pieno per vedere quanti litri si sono consumati
Secondo me è meglio esaurire tutto il pieno fatto resetti il contakm; poi rifai il pieno e qundi tutti i calcoli relativi così hai un quadro reale;)
 
re: Centralina rimappata e consumi Alfa 147 TS

Secondo me è meglio esaurire tutto il pieno fatto resetti il contakm; poi rifai il pieno e qundi tutti i calcoli relativi così hai un quadro reale;)

Che dici? :D
E' molto piu' preciso calcolare da pieno a pieno

Seguendo il tuo ragionamento l'unico modo preciso per fare i calcoli è girare fin quando la macchina si ferma perché ha esaurito la benzina :lol2:
 
re: Centralina rimappata e consumi Alfa 147 TS

Che dici? :D
E' molto piu' preciso calcolare da pieno a pieno

Seguendo il tuo ragionamento l'unico modo preciso per fare i calcoli è girare fin quando la macchina si ferma perché ha esaurito la benzina :lol2:
Forse mi sarò espresso male ma io dicevo appunto da pieno a pieno;)
 
re: Centralina rimappata e consumi Alfa 147 TS

anche io ho una 147 105cv, pero' a GPL e avrei intenzione di rimappare e vorrei sapere di quanto hai aumentato la coppia/cv/potenza...????si sente piu' grinta???
 
re: Centralina rimappata e consumi Alfa 147 TS

rimappare la centralina forse non da più vantaggi del dovuto. magari i cavalli rimangono gli stessi, ma spostando il numero di giri in cui il motore inizia a dare coppia forte più in basso si ha l'impressione di un rendimento maggiore. il problema sono i consumi, perchè ingrassando la carburazione per prestazioni più alte è normale che l'auto ti consumi di più. ma spostando più coppia a giri più bassi l'auto non dovrebbe consumare di meno???????
mi sembra strano che si alzano i consumi così in alto...
 
re: Centralina rimappata e consumi Alfa 147 TS

a me hanno sconsigliato di rimappare,1 xke' guadagnerei veramente poco,2 xke' quando vado a gpl si sentirebbe ancora meno...quindi che fare???
 
re: Centralina rimappata e consumi Alfa 147 TS

io che ho un 105 cavalli la lascio così. sono soddisfatto del mio motore nonostante i buchi di potenza.
volevo anche specificare una cosa.
rimappando la centralina si consuma di più anche se i cavalli rimangono gli stessi o leggermente superiori. infatti io ho riflettuto così.

1 si cerca di dare più coppia a giri più bassi in modo da migliorare l'erogazione.

rispondo così:
a 2000 rpm la centralina non rimappata invia ad esempio 20 grammi di benzina per cilindro e da una certa coppia.
se si vuole alzare la coppia allo stesso numero di giri, bisogna inviare più carburante. no?

se è così come io ho pensato è normale che l'auto consumi di più. anzi; più che normale.
se sbaglio correggetemi.
 
re: Centralina rimappata e consumi Alfa 147 TS

Rimappare si o no doventa una discussione infinita. Io avevo letto tutte le discussioni sull'argomento e sono andato a rimappare.
Si cambia lo stile di guida. Il motore spinge da prima e la guida è sicuramente più divertente. L'acceleratore richiede una corsa molto minore per avere le prestazioni che prima richiedevano un bell affondo.
Consuma di piu ma ancora non ho capito quanto.
Se poi parliamo di prestazioni allora nessuno ti darà mai un risultato preciso. Si guadagna poco sia di velocità massima che di accelerazione. Però la macchina diventa come tu la vorresti, senza quei vuoti tremendi ai bassi regimi
 
re: Centralina rimappata e consumi Alfa 147 TS

Rimappare si o no doventa una discussione infinita. Io avevo letto tutte le discussioni sull'argomento e sono andato a rimappare.
Si cambia lo stile di guida. Il motore spinge da prima e la guida è sicuramente più divertente. L'acceleratore richiede una corsa molto minore per avere le prestazioni che prima richiedevano un bell affondo.
Consuma di piu ma ancora non ho capito quanto.
Se poi parliamo di prestazioni allora nessuno ti darà mai un risultato preciso. Si guadagna poco sia di velocità massima che di accelerazione. Però la macchina diventa come tu la vorresti, senza quei vuoti tremendi ai bassi regimi
A me la pantera è cambiata completamente ed ora graffia molto di più:D ai bassi è spaventosa ed apre di brutto, per l'aumento di velocità ovviamente non posso dirlo:mad: mentre per quanto concerne i consumi son rimasti come quelli di prima ed ancora di più con il cambio dei cerchi:eclipsee_Victoria: quindi io la consiglio sempre:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Centralina rimappata e consumi Alfa 147 TS

A me la pantera è cambiata completamente ed ora graffia molto di più:D ai bassi è spaventosa ed apre di brutto, per l'aumento di velocità ovviamente non posso dirlo:mad: mentre per quanto concerne i consumi son rimasti come quelli di prima ed ancora di più con il cambio dei cerchi:eclipsee_Victoria: quindi io la consiglio sempre:decoccio:

secondo me il confronto non è poi così coincidente...tu hai un turbo diesel. quà si parla di un benzina aspirato...ed è molto diverso...almeno così penso...