Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

Ciao a tutti, vi espongo un problema che mi sta facendo dannare, spero che possiate aiutarmi .
Ho eliminato fap e egr, con conseguente rimappatura della centralina.
Ora la macchina ha guadagnato moltissimo sia a bassi che alti regimi , però mi succede un problema.
Dopo un po che guido , 20/30 km la macchina perde potenza fino a fermarsi (nn si spegne) accelerando i giri non salgono sopra i 2000, e la passione del turbo si alza leggermente .
A questo punto basta spegnere e riaccendere il motore e l'auto riparte normalmente..
Non so più che fare, avete qualche consiglio su cosa può essere?
Grazie

Ps la diagnosi non rileva nessun problema.
Ciao
Anke io ho eliminato il fax in questi giorni nella mia giulietta.
Volevo chiederti se per caso quando fai le cambiate ti fa qualche rumore dato dal filtro come e stato svuotato?
 
Salve ragazzi,sono nuovo dei forum,in questi giorni ho eliminato il fap dalla mia giulietta cc 2000 cv140.
Volevo chiedere se fosse normale sentire una specie di rumore tipo aspirato quando faccio le cambiate.
Mi è stato detto che è normale xke il fap è vuoto.
Sapete aiutarmi?
Grazie
 
Ciao
Anke io ho eliminato il fax in questi giorni nella mia giulietta.
Volevo chiederti se per caso quando fai le cambiate ti fa qualche rumore dato dal filtro come e stato svuotato?
Io ho ancora il fax e mi fa' il classico rumore.....[emoji2] [emoji2]
Scherzo!
 
Ciao a tutti, perdonatemi ma in materia sono neofita. Ho letto ma oltre 100pag divento matto tra egr debimetro swirl bloccate motorino swirl staccato tubo dritto.....vengo al dunque mio fratello vuole escludere il dpf sulla sua 159 170cv. Vorrei sapere la prassi delle cose da fare per un lavoro top. Grazie per chi ha un pó di pazienza.
 
Ciao a tutti, perdonatemi ma in materia sono neofita. Ho letto ma oltre 100pag divento matto tra egr debimetro swirl bloccate motorino swirl staccato tubo dritto.....vengo al dunque mio fratello vuole escludere il dpf sulla sua 159 170cv. Vorrei sapere la prassi delle cose da fare per un lavoro top. Grazie per chi ha un pó di pazienza.

Tuo fratello sa che eliminare il DPF e fuorilegge e si rischia una denuncia penale per inquinamento? Perché vuole eliminarlo?
 
Denuncia penale per inquinamento mi pare eccessivo, chi ha un diesel euro 1 o 2 arrestati mai visti. Che la modifica é illegale ovvio. E se la vuole fare i motivi possono essere 2 o sie é svegliato male una mattina oppure ha rogne date dal dpf.....
 
Tuo fratello sa che eliminare il DPF e fuorilegge e si rischia una denuncia penale per inquinamento? Perché vuole eliminarlo?
Sono leggi sbagliate e fatte ad hoc per arrichire le solite multinazionali. Siete mai stati dietro ad un auto mentre rigenera???? Un lupetto del 60 era meno dannoso ne sono sicuro!!!
 
A parte le leggi che sinceramente servono a far arrichire la politica e danneggiare i cittadini, per cortesia un lavoro fatto bene cosa consigliate? un buon mappatore zona verona?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Denuncia penale per inquinamento mi pare eccessivo, chi ha un diesel euro 1 o 2 arrestati mai visti. Che la modifica é illegale ovvio. E se la vuole fare i motivi possono essere 2 o sie é svegliato male una mattina oppure ha rogne date dal dpf.....

Cosa c'entrano i diesel euro 1,2 ecc... non montano nessun dispositivo antiparticolato per legge. Io ti ho semplicemente informato sul rischio legale a cui si va incontro eliminando il DPF.