Modificha marmitta - Eliminare ERG DPF - sul JTDm

Re: Downpipe - centrale dritto - egr chiusa

Ok grazie
 
re: Eliminare il DPF su JTDm

ciao pira, io lo tolto e va una bomba la macchina non si riconosce più. 1 devi togliere dpf e mettere il tubo dritto, chiudere la valvola egr, rimappatura e poi vedi come va! e anche i consumi cambiano, pensa che la mia 2.4 jtdm cv210 riesce a fare i 14 e con un litro in autostrada che prima le sognavo, toglielo senza perdere tempo! e nonostante a preso 20 cv in più e ti lascio immaginare.....l'unica cosa lo dico che non avendo più il fap e il cat quando apre la macchina fa un po funo tutto qui, ma se vai normale non noti nulla! il tutto ho speso 500,00 €.
 
re: Eliminare il DPF su JTDm

Praticamente hai fatto i classici lavori che sono diventati classici per avere un 2.4 affidabile, brillante e senza problemi futuri. Inoltre ti suggerisco un altra modifica che non hai mensionato, ossia quella di sganciare le swirl dall'attuatore e bloccarle in posizione aperta.
 
re: Eliminare il DPF su JTDm

Ciao Pira e grazie del consiglio, ma cos'è swirl? forse me la anche fatta! una cosa volevo dirti dopo tutto quello che ho fatto e normale a freddo la metti in moto e ti fa una nuvola di funo bianca? del resto si comporta bene. ho chiesto al meccanico e mi ha detto che secondo lui e la valvola erg sendo chiusa ce dell'olio depositato e scende un pò quando la metti in moto sopratutto al freddo, ma col tempo lui dice che va via. ho fatto gia 3500 chilometri ma e sempre la stessa cosa, dammi un consiflio e cosa posso fare grazie da maurizio.
 
re: Eliminare il DPF su JTDm

Ciao Maury, come giustamente dice quadrifoglio il 2.4 va benissimo soltanto dopo le modifiche relative ad egr, dpf e swirl. Ovviamente queste modifiche vanno fatte su un motore che và già bene, ovvero che è meccanicamente in ordine. Io con motore originale lamentavo vibrazioni al minimo, elevata fumosità in accensione (sembrava andasse a 4 cilindri), scarso tiraggio. Prima di fare qualsiasi modifica ho aperto il motore, notando con enorme stupore che era tutto intasato da depositi carboniosi, dovuti ad un malfunzionametno delle valole swirl poste nel condotto di aspirazione. Ho fatto cambiare fascie,bronzine, collettore aspirazione, rimontato tutto, mappato , ed ora la macchina non si riconosce più!!! Avessi solo mappato, sarai andato in contro a rotture meccaniche! Quindi occhio all'insieme ed in particolar modo al collettore di aspirazione, che su questo 2.4, insime al dpf, fà tanti danni! Spero di esserti stato utile!

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I lavori son stat eseguiti a soli 87 mila km!!
 
re: Eliminare il DPF su JTDm

Concordo con te Alfone 166, infatti come ho già detto nei precedenti post, prima s' interviene e meglio è, sia per i risultati, e sopratutto per i costi a cui si può andare incontro per risolvere problemi già preannunciati.
 
re: Eliminare il DPF su JTDm

Più che esatto!
 
re: Eliminare il DPF su JTDm

Ciao Pira, Grazie dell' imformazione molto chiaro! ma secondo te dovrei fare tutto questo per risolvere la fumata bianca in accensione a freddo?
 
Re: Downpipe - centrale dritto - egr chiusa

Curiosità
Anche a voi dopo tutte queste modifiche eseguite ,se lasciate l'auto ferma qualche giorno e l'andate a riaccendere, fa un enorme fumata per andare a sparire immediatamente???
Solo ed immediatamente alla prima accensione .. bah
 
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Re: Downpipe - centrale dritto - egr chiusa

La mia dopo tutti i lavori, anche se sta ferma dieci giorni (la uso ben poco) non fuma.... Prima anche se stava ferma due ore!