Modifiche per maggiori prestazioni sul 2.2Jts

Re: Rimappatura motore 2.2 jts

Se rileggi bene i miei messaggi precedenti non mi riferivo al 2.2jts GM, ma al 2.0 jts di 156, gtv, spider, GT....


Il mio consiglio è quello di optare per il 1750 TBi....:)

Anche a me piacerebbe il 1750Tb, ma costa... nn posso permettermela, quindi anzichè spendere 25 mila euro, ne spenderei un 15 mila per una il 2.2 jts da 185cv e gli faccio el modifiche sopra citate per avere quel qualcosa in +...

Scusate l'OT...

Per la rimappatura, allora il 2.2jts GM cosa può guadagnare??? e poi mi spiegate la differenza tra il jts e il jts-GM??? Grazie
 
Re: Rimappatura motore 2.2 jts

Anche a me piacerebbe il 1750Tb, ma costa... nn posso permettermela, quindi anzichè spendere 25 mila euro, ne spenderei un 15 mila per una il 2.2 jts da 185cv e gli faccio el modifiche sopra citate per avere quel qualcosa in +...

Scusate l'OT...

Per la rimappatura, allora il 2.2jts GM cosa può guadagnare??? e poi mi spiegate la differenza tra il jts e il jts-GM??? Grazie

il 2.0 JTS è l'evoluzione del 2.0 TS 16v (quindi un Pratola Serra mezzo Alfa mezzo Fiat), i 1.9, 2.2 e 3.2 JTS sono invece gli Holden di GM.

Il 2.2 in assoluto non è un cattivo motore, certo non è motore al top (cosa che noi alfisti magari ci aspettiamo sempre di avere sotto il cofano) però si difende, su marchi meno blasonati (e con minori aspettative) non avrebbe detrattori....

(altro discorso per il 1.9 JTS che per me è un :WC: di motore, ma non mi divago, vah....)

certo che comprare un motore sapendo già che da stock non ti va bene e ci devi mettere mano...... boh opinioni.

:decoccio:
 
Re: Rimappatura motore 2.2 jts

Va che io metterei mano anche al 1750 TB... xD

Allora me lo consigliate il 2.2 JTS???
 
Re: Rimappatura motore 2.2 jts

mmmhh...no...
 
Re: Rimappatura motore 2.2 jts

Va che io metterei mano anche al 1750 TB... xD

Allora me lo consigliate il 2.2 JTS???

....Vai col 1750.....non te ne pentirai....dell'altro invece te ne penti...
 
Re: Rimappatura motore 2.2 jts

2.2 JTS e 1.8 TBi costano uguale da nuovi.... se non hai fretta aspetta un anno e cerca i primi usati. sicuramente non li trovi a 15 mila euro, però l'anno che aspetti puoi usarlo per fare un altro sforzo e aggiungere un 3 mila euro sull'assegno.

poi va beh vedi tu, non sono certo io quello che devi farti i conti economici :D:D:D io ti ho fatto un esempio, se non hai fretta un 1.8 TBi lo vale un anno di attesa.

Viceversa io penserei al 2.4 JTDm, non sono amante dei diesel (e te lo dico da possessore!!!:mad:) però per il peso dell'auto una turbina fa decisamente comodo.

Il 2.2 è na m***a? no, però non rende giustizia alla bella auto che è la Spider. 185cv non sono pochi però il peso è pericolosamente vicino ai 1800kg (complice il tetto mobile), per cui è un auto da 10kg/cv, hai prestazioni brillanti ma assolutamente non sportive! anche solo una turbina a parità di cv per me era una manna dal cielo, sentivi meno l'inerzia a bassi giri (che anche con rimappa e scarico bene o male ti tieni).

gran bel sound però. :)

:decoccio:
 
Re: Rimappatura motore 2.2 jts

Eh... diesel l'ho, ma preferisco un benzina per sound e cmq a me piace farlo girare alto il motore, sentirlo... Anche io preferisco prendere la 1.8 TB ma nn so, dovrei sapettare unal'tro anno e ciò significherebbe che la mia attuale 147 varrà ancora meno e quindi altri soldi in più da spillarci... Con 13mila ti porti a casa una GTA (una bella 156), ma a mantenerla chi ci pensa?????

(ora mi ammazzate lo so ma ve la poco lo stesso ladomanda xD) Ma con le modifiche che ci vorrei fare: alberi a camme, collettore, scarico,filtro, candele e ovviamente per far lavorare tutto una bella mappa... ci arrivo sopra i 200cv e 280/290 nm di coppia???
 
Re: Rimappatura motore 2.2 jts

Eh... diesel l'ho, ma preferisco un benzina per sound e cmq a me piace farlo girare alto il motore, sentirlo... Anche io preferisco prendere la 1.8 TB ma nn so, dovrei sapettare unal'tro anno e ciò significherebbe che la mia attuale 147 varrà ancora meno e quindi altri soldi in più da spillarci... Con 13mila ti porti a casa una GTA (una bella 156), ma a mantenerla chi ci pensa?????

(ora mi ammazzate lo so ma ve la poco lo stesso ladomanda xD) Ma con le modifiche che ci vorrei fare: alberi a camme, collettore, scarico,filtro, candele e ovviamente per far lavorare tutto una bella mappa... ci arrivo sopra i 200cv e 280/290 nm di coppia???

bisognerebbe sapere quanti cv ha sto 2.2 realmente.... penso di si, però a livello di guidabilità prendere 15cv (quasi 10% di potenza) con gli assi a camme vuol dire dare una bella svuotata sotto!

+50/60Nm? mmmmhh....... :WC:
 
Re: Rimappatura motore 2.2 jts

mah..difficile arrivare a quei cavalli ma nulla è impossibile..il discorso è quanto spenderesti per arrivarci ed avere comunque un'auto estrema in cui l'affidabilità...mah...
P.s. se rimappi l'aspirato dificile che guadagniai bassi...ancor più se ci metti uno scarico aperto e il filtro..son tutte modifiche che fanno bene alla cavalleria ma sia cavalli che coppia li prendi ai medi o in alto..ai bassi ci perdi...e su un'auto pesante mah...la coppia del 2.2 è pochina per perderne ulteriormente ai bassi...te lo risconsiglio..!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura motore 2.2 jts

Mah... sei il primo che mi dice che rimappando un aspirato nn guadagno ai bassi, penso ceh molti rimappino un aspirato proprio per migliorare l'erogazione ai bassi o no???... in primis il collettore, metterei un 4-2-1, proprio per guadagnare qualcosa ai bassi, il finale (penso un CSC) per "stappare" un po e guadagnare qualcosa agli alti (e se c'è di mezzo anche la goduria per l'udito xchè NO), le candele penso che diano una mano alla combustione quindi ottimizzare quest'ultima, vabeh i benefici dei filtri sportivi li conosciamo... poi cambiare tutti e 2 gli alberi a cammes con 2 un po più spinti, pederei qualcosa ai bassi, ma a medi e alti en guadagnerei (quando devo sorpassare mica sto sotto i 3000??? e poi vuoi mettere la goduria di scalare e spingere a tavoletta e sentire il motore che da il meglio di se sopra i 6000 giri???)... in sostanza migliorerei l'insieme finendo con una mappatura per far lavorare al meglio tutte le modifiche...
 
Ultima modifica: