Filtro Aria sportivo Alfa Romeo 147

re: Alfa 147 - Informazioni sui manicotti siliconici

Purtroppo è vero...Sicuramento mettero' quelli in silicone magari neri cosi da sembrare come gli originali.
Approfitto di questo 3d per non aprirne un doppione.
Hai poi messo i tubi in silicone? Come ti trovi?
A me sabato si è staccato il tubo superiore nella parte che si collega al motore :| evidentemente la fascetta si è allentata.
Perdita improvvisa di potenza e rumore sordo. Di sera poi, per fortuna che ho il led sul cellulare.
Magari vedo se sostituirli, anche se comunque sembrano nuovi. Probabilmente il vecchio proprietario li aveva già sostituiti, e poi costano un fottio :\

Ma è normale che in corrispondenza del collegamento tra tubo e motore, c'era una sostanza oleosa?
 
re: Alfa 147 - Informazioni sui manicotti siliconici

Ciao Vash, guarda ancora non li ho sostituiti...preferisco attendere un pochino ( magari finchè non cedono gli originali) visto anche il prezzo che non è tanto basso:mad:... Per il fatto della sostanza oleosa sicuramente SPX saprà risponderti... Sperando che legga il post( cmq non credo sia niente di preoccupante almeno spero!!!). Un saluto e buona giornata.:decoccio:
 
re: Alfa 147 - Informazioni sui manicotti siliconici

Io li ho cambiati poco fà, ho messo i venair blu, all'inizio ho cambiato solo il superiore perchè non avevo tempo di mettere anche l'inferiore, adesso che ho fatto il cambio gomme ho fatto montare anche l'inferiore dal mio amico gommista e meccanico, per ora non trovo nessuna miglioria, per avere un cambiamento ci vuole la rimappa e allora si che iniziano a funzionare i manicotti, così diciamo che sono quasi sprecati..
 
Re: Filtro Aria su 147 JTD 115Cv

Salve ragazzi anche io avrei in mente di sostituire il filtro con un a cono o cda attualmente ho il bmc a pannello. La macchina non è originale, secondo voi un cono o un cda per migliorare il tutto, a patto che si migliori!!!! grazie a tutti
 
Re: 147 jtd Modifica airbox jtd

Si la turbina maggiorata con collettore artigianale in acciaio l'ho gia montata e ho cambiato anche la frizione, mi slittava gia prima di montarla. ho visto la tua q2, da vero un bel lavoro:)





Salve o visto queste discusioni e vorei sappere che tipo di frizione ai messo sul alfa per maggiori performace?Grazie
 
Re: 147 jtd Modifica airbox jtd

solitamente se fuma nero è perchè c'è troppo gasolio incombusto.
cambiare filtro sui diesel non serve a nulla per le prestazioni. son motori che lavorano già di loro in eccesso d' aria.
fai controllare bene la mappa, soprattutto le parti inerenti alle quantità di gasolio iniettate, le pressioni e i tempi.


il prezzo a me non sembra alto. i collettori da solo non si trovano a meno di 4-500€. un ic frontale metti 200, la turbina altri 4-500 minimo + centralina ecc ecc. non è regalato, ma non mi pare una ladrata.

p.s l' air box merita di essere modificato per il posto di merd@ in cui è messo :lol2:
 
Re: Alfa 147 - come montare intercooler maggiorato

Salve raga..io invece vorrei montare l'intercooler della 156..ho letto in giro che e poco piú grande di quello della 147 e si monta normalmente..qualcuno che potrebbe consigliarmi? magari spiegarmi se la cosa e veritiera o meno..grazie..
 
Re: Alfa 147 - come montare intercooler maggiorato

Salve raga..io invece vorrei montare l'intercooler della 156..ho letto in giro che e poco piú grande di quello della 147 e si monta normalmente..qualcuno che potrebbe consigliarmi? magari spiegarmi se la cosa e veritiera o meno..grazie..

dunque la cosa è veritiera, mi sono imbattuto su una discussione simile, però se tutto fila liscio senza imprevisti....è da vedere, però lo infili bene.
 
Re: Alfa 147 - come montare intercooler maggiorato

confermo che intercooler della 156 montato sulla 147 va bene...anche se tocca la parte interna del paraurti..comunque..ora attendiamo l'arrivo della turbina per provare le nuove prestazioni :-D sperando che ne sia valsa la pena :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
filtro aria K&N o BMC

ciao ragazzi ho una 147 JTD 115 cv del 2009! vorrei chiedere dei consigli se vale veramente la pena di montare un filtro sposrtivo, non e che dopo passano piu inpurita? ciao grazie a tutti dei consigli