Moduli / centraline aggiuntive JTD / JTDm - Alfa 147 / 156 / GT

Ok! Comunque una mappa resta sempre la soluzione migliore!
Anche se devo ammettere che sto modulo non é male.

Abbiamo un ragolatore che va da massimo a minimo, da dirmi circa gli incrementi? Un mio amico é interessato!
 
42cv teorici di range, con un potenziometro.

Ora io sto al 90% circa e vorrei rullare per capire quanto effettivamente ho guadagnato

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 
42cv teorici di range, con un potenziometro.

Ora io sto al 90% circa e vorrei rullare per capire quanto effettivamente ho guadagnato

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


mi puoi postare una foto del potenziometro a quanto sta il tuo ad oggi?
 
images.tapatalk_cdn.com_15_10_19_490be78188935df86a945e537ce89169.jpg

images.tapatalk_cdn.com_15_10_19_7615216fae753e8e662d68102b2c78bb.jpg


Non si vede un granché ma è al 90%

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 
io la tengo poco poco sopra la metà.. 60% credo che la mia versione jtdm 120cv al di sopra non regge il limite. Non è tanto una questione di cavalli in più quanto invece la coppia cambia dandomi quel maggiore spunto e ripresa rapida che rallegra senz'altro la macchina dando dei benefici a corto.
 
Dove lhai posizionata cry?

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 
Dove lhai posizionata cry?

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

a lato della batteria dove cè il cavo spesso del cablaggio con delle fascette, come nella tua prima foto...
 
sopress una domanda. ma tu hai messo un filtro a pannello tipo Bmc? senz'altro ha una portata d'aria maggiore rispetto ad uno originale di carta quindi, venendo a ciò che voglio dire avendo il modulo montato.. una portata maggiore di gasolio si ha una carburazione più grassa quindi per avere una maggiore risposta equivalente di carburazione.. e per evitare un recovery non sarebbe meglio?
 
Non ho filtro bmc ma l'originale. Ho lo scarico con tubo dritto però

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho filtro bmc ma l'originale. Ho lo scarico con tubo dritto però

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

quello credo che fa del suo contribuendo in maniera positiva. Comunque al prossimo tagliando proverò con la sostituzione di un filtro a pannello della Bmc per agevolargli un miglior entrata di aria per bilanciare la carburazione, vedrò se così il tutto funzionerà senza più rischi di errore. ricordando che comunque l'auto ha di serie un rapporto di compressione 18,0:1 di conseguenza il modulo va a modificare entrando maggiormente più gasolio in combustione e per tanto non esercitando una corretta vaporizzazione in camera di uscita.