Modulo Efficenza Alfa 75

special102

Alfista principiante
10 Novembre 2011
47
3
26
PU
Regione
Marche
Alfa
75
Motore
1800 Carburatori
Ciao a tutti,
la mia alfa 75 1800 prima serie ha il quadro strumenti senza il modulo d'efficenza. Dato che lo dovrei cambiare, ho trovato un quadro strumenti con il modulo d'efficenza, ma vorrei sapere se può andar bene o meno sulla mia.

Grazie mille.

Davide
 
Tecnicamente essendo una prima serie dovrebbe averlo standard l'econometro. Probabilmente hanno cambiato cruscotto. Non ricordo bene (ho una turbo), ma la centralina di quel modulo dovrebbe essere montata nel sportellino sopra il cassetto portaoggetti. Controlla prima se c'è, dopodiché procurati il cruscotto.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Questa di una 75 senza modulo di efficienza mi suona nuova.
Confermo quanto detto da Kaste, la centralina si trova vicino al cassetto, se no erro bisogna allentare il cassetto per acedervi.
 
Grazie per le risposte. In ogni caso, qualora comprassi un quadro strumenti con il modulo d'efficenza, posso lasciarlo staccato? Tutto il resto è compatibile? Grazie millle.
 
ciao. se non mi sbaglio l'econometro manca nelle diesel, mentre nella turbo al suo posto c'è il manometro turbina... forse hai il contagiri con fine scala a 6 mila giri e il contakm che arriva a 200 ??
 
si è compatibile.

L'econometro mancava anche nella 2.5
 
ciao, il contagiri ed il contakm sono identici ai quelli classici della prima serie....ma non è possibile che abbiamo eliminato solo la parte con il modulo d'efficenza?
 
si è possibile tutto, appunto per questo ti dicevo di aprire lo sportellino e controllare se c'è la centralina
 
Ok grazie, farò sicuramente questa verifica. Il fatto è che ho trovato un quadro strumenti nuovo ad un buon prezzo e vorrei prenderlo. Nel mio non funzionano il contakm e la spia della benzina. So che questi problemi potrebbero essere dovuti ad altro, ma dato che ci sono mi prendo il quadro strumenti ed eventualmente me lo tengo come ricambio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
in quel caso si.. i quadri della 75 son sempre tutti un terno al lotto