Mondiale Formula 1 2012

speriamo nella riscossa Ferrari al rientro in Europa
 
già,ma in genere se una macchina nasce male c'è poco da fare,anche gli altri sviluppano a stagione in corso,è un rincorrere per tutta la stagione....chissà,magari azzeccano qualche genialata e fanno il salto di qualità...speriamo!!!!
 
beh io confido che il progetto non sia tutto sbagliato !
 
speriamo...dicono manchi di stabilità....non so se si può sistemare,vedremo....
 
(Che strano avevo postato in questo 3D ma non lo trovo ... boh !)

Dicevo che ero scandalizzato dall'interpretazione del regolamento che ha legalizzato i condotti Mercedes che stallano l'alettone anteriore, ma come ... avevano vietato quello che si era inventata la Mc Laren e ora si ritorna grosso modo sullo stesso tema legalizzandolo !?

Non capisco con quale logica, certo quello McL, copiato poi dagli altri aveva il neo che distoglieva l'attenzione del pilota e quindi pericoloso. Ma il fatto che venisse azionato "manualmente" era proprio una scappatoia per glissare il regolamento che vietava congegni vari.

Ed ora questi buchi nella coda, che si aprono per succhiare l'aria sull'alettone anteriore stallandolo, come si aprono ? Si aprono per effetto del DRS che crea una depressione oppure è un dispositivo tipo elettromeccanico che si aziona in parallelo con il DRS ?

Se fosse buona la prima, già mi piacerebbe poco, se invece è buona la seconda è proprio assurdo !

Adesso tutti gli altri dovranno copiarlo e ... alla faccia del contenimento dei costi !!!!
 
già...non ho seguito la storia,quando si parla di regolamenti in F1 fanno sempre un sacco di confusione e mi scoccio a seguire le beghe tra i team....è possibile che la federazione non riesca a dire "questo sì,questo no" e tenere una linea di comportamento coerente?????
 
visto,adesso capisco....

allora,paradossalmente nonostante il congegno sia totalmente contrario allo spirito del regolamento,sembra che sia inattaccabile dal punto di vista pratico:eek: la federazione ci mette le p***e e prende l'incredibile decisione(che coraggio!!!!)che i buchi nell'ala sono irregolari,oppure non si può fare nulla...l'ala mobile l'hanno pensata apposta per incrementare le possibilità di sorpasso,quindi si sono legati le mani da soli.....credo che il dispositivo avrà vita lunga!!!!in federazione non sono così coraggiosi ;)
 
ancora Ferrari deludenti , speriamo nel ritorno in Europa ....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
speriamo,ma la vedo dura....il campionato però è interessante:stavolta ha vinto Vettel,che sembrava in grosse difficoltà nelle prime gare....vedremo,peccato che la Ferrari non sia lì a giocarsela.....