(Che strano avevo postato in questo 3D ma non lo trovo ... boh !)
Dicevo che ero scandalizzato dall'interpretazione del regolamento che ha legalizzato i condotti Mercedes che stallano l'alettone anteriore, ma come ... avevano vietato quello che si era inventata la Mc Laren e ora si ritorna grosso modo sullo stesso tema legalizzandolo !?
Non capisco con quale logica, certo quello McL, copiato poi dagli altri aveva il neo che distoglieva l'attenzione del pilota e quindi pericoloso. Ma il fatto che venisse azionato "manualmente" era proprio una scappatoia per glissare il regolamento che vietava congegni vari.
Ed ora questi buchi nella coda, che si aprono per succhiare l'aria sull'alettone anteriore stallandolo, come si aprono ? Si aprono per effetto del DRS che crea una depressione oppure è un dispositivo tipo elettromeccanico che si aziona in parallelo con il DRS ?
Se fosse buona la prima, già mi piacerebbe poco, se invece è buona la seconda è proprio assurdo !
Adesso tutti gli altri dovranno copiarlo e ... alla faccia del contenimento dei costi !!!!