Monogomma nel WTCC

Discussione in 'Sport e Motorsport' iniziata da Tibe, 24 Marzo 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. La Yokohama è il fornitore unico dei pneumatici per il Mondiale Turismo (Wtcc), che inizia il weekend dell'1 e 2 aprile a Monza. Tutte le vetture in gara, pertanto, utilizzeranno la monogomma della Casa giapponese, presente anche nel Mondiale Rally e nelle Le Mans Series.
    I pneumatici per il Wtcc, e per il campionato italiano Turismo, sono gli "Advan A005" per l'asciutto e gli "Advan 006G" per il bagnato; per il primo tipo la misura è 240/610R17, per il secondo 230/610R17.
     
  2. Sono sempre stato piuttosto indeciso se sia giusto fornire tutte le case con un unico tipo di pneumatico, oppure se ogni casa possa evolvere la propria competitivita' affidandosi a sodalizi con fornitori diversi. Comunque, il WTCC senza Alfa Romeo, sara' una marcia tronfale delle BMW dalla prima all'ultima gara che secondo me, non vale manco la pena di vederlo. :put_down:
     
  3. Sono invece assolutamente d'accordo sul monomarca nelle competizioni su pista !
    A mio avviso infatti anche la variabile "plurimarche" ha condizionato fin troppo i precedenti campionati degradandoli di fatto, a competizioni di "gomme", piuttosto che puramente motoristiche. :smiley_008:
    E' in questa visione che dalla prossima stagione anche la F1 adotterà il criterio del monomarca...Bridgestone ovviamente :Cool!!!:
    Sulla B*W, si probabilmente dominerà, ma non mancherò di vedere cosa combineranno stavolta i due Muller... :grinser014: :grinser014: :grinser014:
    Bye
     
  4. Mi trovate d'accordo con il monogomma per le competizioni in pista, ma non nei rally .
    :smiley_005:
     
  5. E perche'? :grinser010:
     
  6. x fare risaltare meglio le doti dei piloti e del mezzo puro !
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.