Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach su Alfa 156

Re: Alfa 156 - Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach

Ragazzi, qualcuno vuole darmi un consiglio sulla mia situazione? Vi invito a vedere la discussione "Olio rosso su Bilstein B8" e darmi un vostro parere... Grazie, Secondo voi quei gancetti storti sul posteriore, possono essere riparati senza comprometterne la solidità?. Silver, aspetto con ansia un tuo parere... grazie.
 
Re: Alfa 156 - Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach

Ragazzi, dopo tanti discorsi e disavventure varie, ecco il risultato del mio assetto Bilstein B8 Eibach prokit.
placeholder.png

Esteticamente sono molto soddisfatto, per quanto riguarda la stabilità l'auto è praticamento un treno su un binario.
Aspetto un vostro parere circa il risultato.
placeholder.png
placeholder.pngplaceholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: kormrider
Ragazzi, dopo tanti discorsi e disavventure varie, ecco il risultato del mio assetto Bilstein B8 Eibach prokit.
placeholder.png

Esteticamente sono molto soddisfatto, per quanto riguarda la stabilità l'auto è praticamento un treno su un binario.
Aspetto un vostro parere circa il risultato.
placeholder.png


Finalmente! ;)

Come ti trovi nella guida?
A me sembra un po bassa davanti e un po alta dietro (o e l'angolo della foto)
Io ho le stesse molle ma ammo differenti e non e cosi.
Provero fare delle foto ma piove da due giorni.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 156 - Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach

E' un po piu alta dietro, penso si sarà abbassata 30-35 davanti e 20-25 dietro.
Stabile come un treno. Il confort si è ridotto abbastanza, non è per chi macina chilometri.
Sinceramente preferisco che sia un po più alta dietro, perche se porti qualcuno nei sedili posteriori eviti l'effetto "aereo che sta per decollare" che per me è bruttissimo...
 
  • Like
Reactions: kormrider
E' un po piu alta dietro, penso si sarà abbassata 30-35 davanti e 20-25 dietro.
Stabile come un treno. Il confort si è ridotto abbastanza, non è per chi macina chilometri.
Sinceramente preferisco che sia un po più alta dietro, perche se porti qualcuno nei sedili posteriori eviti l'effetto "aereo che sta per decollare" che per me è bruttissimo...

Fai una cosa. Misura dal centro della stemma fino al passaruota e io faccio idem (quando smette di diluviare)
 
Re: Alfa 156 - Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach

Ok, ci si risente con questi dati esatti, penso di poterteli dire stasera o domattina al max.
Di sotto, dal paramotore al suolo ci saranno circa 5-7 cm al max, ma non miè ancora capitato di toccare.
Percepisco una lieve tendenza al saltellamento del posteriore quando passo su piccoli dossi.
Per il resto adesso tutto ok... rumore sparito... vediamo quanto dura.
Ho preparato una lamina di alluminio da fissare sotto il paraurti anteriore (invisibile) dove si rischia il "toccaggio a terra nelle rampe in discesa" per proteggerlo, poi ti faccio vedere.
 
Ok, ci si risente con questi dati esatti, penso di poterteli dire stasera o domattina al max.
Di sotto, dal paramotore al suolo ci saranno circa 5-7 cm al max, ma non miè ancora capitato di toccare.
Percepisco una lieve tendenza al saltellamento del posteriore quando passo su piccoli dossi.
Per il resto adesso tutto ok... rumore sparito... vediamo quanto dura.
Ho preparato una lamina di alluminio da fissare sotto il paraurti anteriore (invisibile) dove si rischia il "toccaggio a terra nelle rampe in discesa" per proteggerlo, poi ti faccio vedere.

Ok.
Paramotore in aluminio ti da piu altezza ;)
Posta foto del tuo lavoro nella sezione Garage che mi interessa tanto.
 
Re: Alfa 156 - Montaggio Bilstein B8 Sprint + molle Eibach

Vediamo se riesco a farle domattina e te le faccio vedere.
Non ho capito dove devo postare le foto... Devo registrare le foto della mia auto come nuova auto? e poi dopo posso modificarle quando faro altre modifiche alla macchina?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto