Montaggio doppio DIN aftermarket - Alfa 159

angelodm

Alfista principiante
30 Agosto 2008
81
0
6
49
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 CV
Ciao a tutti,
dopo il ko del mio connect nav+, ho acquistato un autoradio 2 din su ebay..... purtroppo non mi sono potuto buttare su marche come kenwood, piooner, jvc, perchè ho un pupetto di 8 mesi che prosciuga il mio stipendio.....quindi ho dovuto scegliere in economia. La mia scelta è ricaduta su un EONON, marca di cui ho letto diverse recensioni che ne parlano discretamente. Voi cose ne pensate?? questo il link al prodotto:
AUTORADIO 2 DIN BLUETOOTH TV DVD DIVX USB/SD MP3 su eBay.it Monitor, Autoradio e Monitor, Auto ricambi e accessori
Poi ho acquistato una mascherina doppio din della phonocar 3/335 e l'interfaccia per il collegamento al bose sempre della phonocar (la 4/131 senon erro).
Vi chiedo due cose: 1) per far funzionare l'unità, mi serve altro? 2) per utilizzare il caricatore CD della blaukpunt di serie c'è bisogno di qualche altra interfaccia?
Grazie mille in anticipo a chi vorrà darmi qualche consiglio.
:decoccio::decoccio:
 
Re: Info su installazione doppio din aftermarket

non male carino:decoccio:
 
Re: Info su installazione doppio din aftermarket

Mi stanno facendo venire dei tremendi dubbi sull'installazione di questa autoradio... ma oltre all'interfaccia mi serve altro per far funzionare questa unità??
Grazie mille
 
Re: Info su installazione doppio din aftermarket

che genere di dubbi hai?:confused:
 
Re: Info su installazione doppio din aftermarket

che genere di dubbi hai?:confused:
Vorrei sapere se per il collegamento di questa unità al Bose mi serve altro o basta l'interfaccia che ho acquistato. In parole povere.....attaccando i cavi del bose a questa interfaccia, e l'interfaccia all'autoradio, funziona tutto senza far nient'altro???
 
Re: Info su installazione doppio din aftermarket

Dai ragazzi datemi un aiutino.....domani mi arriva la nuova autoradio e vorrei montarla senza aver problemi esenza doverla tirare fuori di nuovo.
Mi basta l'interfaccia che ho acquistato per sentire la musica? Posso collegarci il cdc originale blaukunt??
Grazie mille a tutti
 
Re: Info su installazione doppio din aftermarket

Ciao, guarda, per quanto riguarda l'interfaccia per il Bose non è indispensabile, a quanto ho capito è solo un attenuatore di segnale, in quanto la potenza di uscita del connettore ISO, per intenderci quello con gli otto cavetti, è un po' troppo potente per gli ingressi dell'amplificatore Bose, quindi se alzi troppo rischi di far saltare tutto. Inoltre, ma non ne sono sicuro, dovrebbe collegare il segnale per l'accensione dell'ampli al cavetto blu che ti esce dall'autoradio. Io da par mio ho risolto tagliando il filo che va al connettore giallo in alto sul retro dell'autoradio e collegandolo direttamente al filo blu (REMOTE) della mia autoradio, insieme inoltre all'interfaccia per i comandi al volante (Ho una JVC), poi mi sono comprato una prolunga dei connettori ISO, ho tagliato i cavi delle casse e saldato dei connettori RCA rossi e neri che sono andato a collegare sulle uscite preamplificate della radio, e il gioco è fatto. Se anche tu hai le quattro uscite dietro preamplificate puoi risolvere così... In teoria quelle radio (Ne ho montata una ad un amico non troppo tempo fa) hanno un infinità di ingressi e uscite. Per il caricatore CD non penso tu abbia speranza di salvarlo, in quanto non ho mai visto adattatori per autoradio di marca diversa dallo stesso...
Occhio inoltre che staccando la radio originale il display del contachilometri potrebbe mettersi a lampeggiare se accendi la radio prima di aver fatto finire il check al body computer, in quanto questo non rileva il connect navy e segnala errore.
 
Re: Info su installazione doppio din aftermarket

Ciao, guarda, per quanto riguarda l'interfaccia per il Bose non è indispensabile, a quanto ho capito è solo un attenuatore di segnale, in quanto la potenza di uscita del connettore ISO, per intenderci quello con gli otto cavetti, è un po' troppo potente per gli ingressi dell'amplificatore Bose, quindi se alzi troppo rischi di far saltare tutto. Inoltre, ma non ne sono sicuro, dovrebbe collegare il segnale per l'accensione dell'ampli al cavetto blu che ti esce dall'autoradio. Io da par mio ho risolto tagliando il filo che va al connettore giallo in alto sul retro dell'autoradio e collegandolo direttamente al filo blu (REMOTE) della mia autoradio, insieme inoltre all'interfaccia per i comandi al volante (Ho una JVC), poi mi sono comprato una prolunga dei connettori ISO, ho tagliato i cavi delle casse e saldato dei connettori RCA rossi e neri che sono andato a collegare sulle uscite preamplificate della radio, e il gioco è fatto. Se anche tu hai le quattro uscite dietro preamplificate puoi risolvere così... In teoria quelle radio (Ne ho montata una ad un amico non troppo tempo fa) hanno un infinità di ingressi e uscite. Per il caricatore CD non penso tu abbia speranza di salvarlo, in quanto non ho mai visto adattatori per autoradio di marca diversa dallo stesso...
Occhio inoltre che staccando la radio originale il display del contachilometri potrebbe mettersi a lampeggiare se accendi la radio prima di aver fatto finire il check al body computer, in quanto questo non rileva il connect navy e segnala errore.
Ciao, mi sono reso conto da solo che l'interfaccia Bose non è indispensabile, perchè ieri mi è arrivata la nuova autoradio e non ho resistito a non montarla, nonostante ancora mi arrivasse l'interfaccia. Però effettivamente ho notato che con il volume a neanche la metà l'impianto sembra voler esplodere, quindi se è vero che l'interfaccia ha un attenuatore all'interno, la monterò di sicuro.
L'unico problema che ho riscontrato, però, è che a quadro spento la radio non si accende....... che devo fare????:confused::confused:
Grazie mille
 
Re: Info su installazione doppio din aftermarket

collegare un filo all'accendisigari, se non ricordo male....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info su installazione doppio din aftermarket

Ciao, mi sono reso conto da solo che l'interfaccia Bose non è indispensabile, perchè ieri mi è arrivata la nuova autoradio e non ho resistito a non montarla, nonostante ancora mi arrivasse l'interfaccia. Però effettivamente ho notato che con il volume a neanche la metà l'impianto sembra voler esplodere, quindi se è vero che l'interfaccia ha un attenuatore all'interno, la monterò di sicuro.
L'unico problema che ho riscontrato, però, è che a quadro spento la radio non si accende....... che devo fare????:confused::confused:
Grazie mille

Sulla radio sono presenti due positivi,uno rosso e uno giallo,bene,devi unire il rosso al giallo,in questo modo esoneri l'accensione dal quadro. Altrimenti finchè la chiave non è girata,non viene data l'accensione.