Montaggio Lavafari su Alfa 166

francescoA166

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2009
2
0
1
HN
Regione
Calabria
Alfa
166
Motore
3,0 V6 Sporttronic
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum,vivo in Germania.
La mia domanda: e possibile montare i lavafari originali della 166,su una 166 che non ce la?
la vaschetta dell´acqua con gli spruzzatori l´avrei trovata, come potrei fare? :confused:

grazie
 
Installare i lavafari è possibile ma oltre ai componenti che hai citato devi procurarti la centralina di temporizzazione che li aziona, l'elettropompa che penso sia attaccata al serbatoio che hai recuperato e un pò di tubazioni.. Per il resto dovrebbe esserci tutto sull'auto in quanto l'azionamento avviene dal comando lavavetri. Io penso che il cablaggio sia già presente ma è necessario verificare...
Il temporizzatore dovrebbe essere posizionato sulla centralina portafusibili in alto a sx. (La centralina è a sinistra del volante, appena sopra il comando di apertura del cofano motore) :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I lavafari sono alloggiati nel paraurti: trovo sia seriamente complicato ricavare gli alloggiamenti ed effettuarne il fissaggio. Dovresti poi trovare gli spazi all'interno del paraurti per far passare i tubetti Rilsan di connessione del liquido detergente. Non fai prima a cercare un paraurti già predisposto? :decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore: