montare autoradio aftermarket su impianto bose

Pastikkerasta

Alfista principiante
21 Luglio 2007
1,097
18
39
35
Ba
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 JtdM 150 cv
Re: Come Smontare Autoradio su Alfa 147

io ho usato 2 pezzi da 25-30 cm l'un, di ferro filato (quello che si una x le reti del giardino), l'ho piegato a mo di archettto e la levo in 2-3 secondi, facendo leva in entrambi i lati verso l'esterno...x i fori di sinistra, fai leva verso il volante, x i fori di destra, fai leva verso lo sportello del passeggero, e tira delicatamente... in un battibaleno vedrai uscire l'autoradio
 
Re: Come Smontare Autoradio su Alfa 147

scusate...volevo chiedere un aiuto...dopo aver smontato l'autoradio di serie ho montato una radio pioneer attaccando l'adattore dai fili che uscivano dal cruscotto e poi alla radio...il problema è che la radio non si accende...come se non arrivasse corrente...voi sapete cosa puo essere??grazie mille..
la radio è una pionner deh-p65bt
Carrozzeria DRAGONI: riparazioni e restauri auto d'epoca - noleggio auto per cerimonie - Milano
 
Ultima modifica:
Re: Come Smontare Autoradio su Alfa 147

Se non ricordo male, ci sono 2 fili da invertire, spero qualcuno ti possa aiutare di piu!
 
Re: Come Smontare Autoradio su Alfa 147

probabilmente quelli della corrente...ma quali sono??
grazie delle risposte
 
ciao ragazzi ho comprato un alfa 147 3 porte con impianto bose.. io vorrei sostituire l'autoradio di serie con un autoradio normale... (alpine) bisogna fare qualche modificha?? perche l'alpine c'è l'avevo montato sulla mia vecchia 147 con impianto normale.... grazie a tutti
 
ciao, ho appena fatto anche io il "trapianto" che vorresti fare tu. In sostanza perdi l'equalzzazione automatica del bose e per sentire un po' di bassi devi equalizzare bene l'autoradio. Ti consiglio la Alpine 9882ri, ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Segui questa discussione, dove trovi i settaggi di base su cui personalizzare secondo i tuoi gusti il suono: AlfaVirtualClub Forum • Leggi argomento - alpine 9882ri e bose
 
A meno che tu non compri una interfaccia della Phonocar, che ti permette di configurarlo, e non perdi l'uso del subwoofer ! :D
 
A meno che tu non compri una interfaccia della Phonocar, che ti permette di configurarlo, e non perdi l'uso del subwoofer ! :D




e am io l'autoradio e lo gia.. e un alpine che va da dio... ce l'avevo montato sull altra 147... mi sa che comprero l'interfaccia phonocar....
Questa interfaccia come la devo collegare???

gia trovato per il collegamento... grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Come Smontare Autoradio su Alfa 147

salve domani volevo installare un alpine, sulla alfa di mio padre, ho preso un alpine ida-x303, ho un dubbio, dietro l'autoradio originale ci sono i connettori iso???:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io l'ho montato ad un ragazzo del forum e ti posso dire ke devi attaccare il cavo dell'amplificatore della bose al cavo di alimentazione esterna dell'antenna dello stereo per avere l'input ke accende il sistema!