montare autoradio aftermarket su impianto bose

Re: Come Smontare Autoradio su Alfa 147

Forse non ho capito, le mollettine bloccano verso l'esterno ma sono anche vicine ai fori esterni, per cui è difficle non toccarle.


Penso che la molletta sia deformata verso l'esterno e che la forchetta passi all'interno della molletta,in questo modo al posto di sboccarla la fa entrare ancora di più...ho fatto una foto sullo stereo vecchio per far capire come penso io che entri la forchetta,oppure il problema può essere anche un'altro...
 

Allegati

  • CIMG1063.jpg
    CIMG1063.jpg
    145.2 KB · Visualizzazioni: 363
Re: Come Smontare Autoradio su Alfa 147

Penso che la molletta sia deformata verso l'esterno e che la forchetta passi all'interno della molletta,in questo modo al posto di sboccarla la fa entrare ancora di più...ho fatto una foto sullo stereo vecchio per far capire come penso io che entri la forchetta,oppure il problema può essere anche un'altro...

Quindi i due puntali sono passati sotto le mollettine di blocco, beh a questo punto direi che è un bel guaio perchè è difficile raggiungerle senza rompere qualcosa.

:confused:
 
beh è un po complicato ma togliendo i cassettini...con un cacciavite puoi provare ad infilarcelo dietro e ad allargare verso l'esterno questo pezzo di lamiera in modo che dall'altro lato si avvicini verso l'interno!
kissa come mi sono spiegato!
cmq ti allego la tua foto modificata magari capisci di piu

oppure altra soluzione: al posto di infilare quel ferro grosso e dritto (speriamo che non ci siano ragazze che leggano) mettine uno piu sottile e un po curvo alla fine...magari riesci ad acchiappare le alette e le sistemi un po!
 

Allegati

  • CIMG1063.jpg
    CIMG1063.jpg
    161.3 KB · Visualizzazioni: 329
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Come Smontare Autoradio su Alfa 147

Grazie per i consigli..a breve proverò...
 
Re: Come Smontare Autoradio su Alfa 147

hey ma come è finita????
ci sei riuscito a smontare l'autoradio???
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Come Smontare Autoradio su Alfa 147

hey ma come è finita????
ci sei riuscito a spontare l'autoradio???

Domani o domenica proverò...sono stato un po a corto di tempo questa settimana...poi vi faccio sapere...
 
Re: Come Smontare Autoradio su Alfa 147

Finalmente dopo svariati tentativi sono riuscito a smontarlo!!!!!!!
Effettivamente la molletta di sinistra è storta,cmq infilando un cacciavite molto piccolo e spingendo verso l'esterno è venuto via....
 
Re: Come Smontare Autoradio su Alfa 147

Finalmente dopo svariati tentativi sono riuscito a smontarlo!!!!!!!
Effettivamente la molletta di sinistra è storta,cmq infilando un cacciavite molto piccolo e spingendo verso l'esterno è venuto via....

Direi ottima cosa... anche perchè se per smontarla rompevi qualcosa... sono "gusci di plastica" molto molto costosi (per quello che sono...)

:)
 
Re: Come Smontare Autoradio su Alfa 147

Ciao,
sono un nuovo utente e volevo ringraziarvi; grazie alle vostre istruzioni sono riusito a "scastrare" l'autoradio che era bloccata da un lato (l'originale alfa).

Grazie per le informazioni che condividete ;)
Marco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Come Smontare Autoradio su Alfa 147

sono intenzionato a cambiare l'autoradio originale a cd della mia nasona seguendo il forum ho capito come farlo ma il mio dubbio e che comprando un autoradio 2 din gli attacchi sono uguali??? devo comprare un autoradio specifico o sono tutti uguali grazie in anticipo...