Montare filtro aria sportivo

entony88

Alfista Intermedio
16 Dicembre 2007
295
67
46
35
CT
Regione
Sicilia
Motore
1996
Salve a tutti,avrei in mente di montare un filtro a pannello sportivo,e volevo sapere se qualcuno che l'ha montato ha notato reali miglioramenti in termini prestazioni!Perchè tempo fa ho montato un filtro a cono e ho notato che in allungo andava meglio,ma ai bassi regimi perdeva,quindi ho deciso di tornare al filtro a pannello originale. La mia auto è un'alfa 145 1.3 boxer.Grazie in anticipo.
 
Ci sono già discussioni in merito. In ogni caso ti consiglio il filtro originale, perchè oltre al fatto che non avrai prestazioni migliori ma con il filtro originale preservi di più il motore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il filtro a pannello in cotone oliato l'avevo messo sulla mia 1.6 TS e non ho notato praticamente nessun cambiamento, sensazione confermata anche quando ho rimesso il filtro di carta originale.
L'unico vero vantaggio del filtro "sportivo" è che si può pulire senza doverlo cambiare ogni volta.

Comunque io adesso tengo il filtro di carta originale perchè di sicuro filtra meglio l'aria, quindi sono più sicuro soprattutto ora che ho fatto la presa dinamica di aspirazione.